17/07/2024
L'album collaborativo di Brian Eno e Fred Again verrà pubblicato il 5 maggio per l'etichetta Text Records di Four Tet.

L’album collaborativo di Brian Eno e Fred Again verrà pubblicato il 5 maggio per l’etichetta Text Records di Four Tet.

20:34:16  –  03/05/2023


credit photo Brian Eno: Cecily Eno, Fred Again via Wiki Commons


Brian Eno e Fred Again hanno preparato un album collaborativo chiamato Secret Life che sarà disponibile questo venerdì 5 maggio tramite la Text Records di proprietà di Four Tet. 

Proprio Four Tet ha annunciato Secret Life sui social media, definendolo “l’album più bello del 2023”. Il progetto sarà disponibile su CD e vinile. Inoltre, ha rivelato una stazione radio Secret Life che “ha trasmesso ogni giorno per un po’ alle 22:00. Ora del Regno Unito.”

Il disco non sarà più la prima collaborazione tra Fred Again e Brian Eno. Il DJ è cresciuto accanto a Eno e, da adolescente, si è unito a un gruppo a cappella nello studio del produttore. I due artisti hanno lavorato insieme professionalmente per la prima volta nel 2014, quando Fred Again ha lavorato come cantautore negli album di Eno e Karl Hyde Someday World e High Life. 

Nonostante abbia contribuito agli album classici di David Bowie e Talking Heads (per non parlare dei suoi lavori), Eno ha parlato di nuovo delle abilità di Fred.. come produttore in un’intervista con Apple Music l’anno scorso. Descrivendo la sua propensione per i loop “non lineari” che si tagliano rapidamente nelle canzoni, ha detto: “Ho iniziato ad ascoltare la musica in modo diverso quando ho visto come lo stava facendo Fred”. Secret Life segue l’album di Eno del 2022 FOREVERANDEVERNOMORE.


LEGGI ANCHE ——-> Brian Eno: ‘Foreverandevernomore’ è il nuovo album

LEGGI ANCHE ——-> Brian Eno: in arrivo una compilation intitolata ‘Film Music 1976 – 2020’


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *