27/04/2024
Gli Hives tornano con il loro primo album in studio dopo oltre dieci anni. La band pubblicherà il disco l'11 agosto.

Gli Hives tornano con il loro primo album in studio dopo oltre dieci anni. La band pubblicherà il disco l’11 agosto.

18:32:08  – 02/05/2023



Gli Hivestornano quest’estate con il loro primo album in studio dopo oltre dieci anni. La band annuncia oggi l’uscita di The Death Of Randy Fitzsimmons prevista per l’11 agosto 2023. Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile un singolo intitolato Bogus Operandi’, supportato da un video musicale diretto da Aube Perrie (Harry Styles, Megan Thee Stallion).

Il nuovo singolo e l’annuncio dell’album precedono un intenso tour primaverile nelle arene del Regno Unito ed europee in apertura ai concerti degli Arctic Monkeys, oltre ad alcune date nei festival UK ed esibizioni in negozi selezionati. La band si esibirà anche in Italia in due date previste per il 15 luglio a Milano e il 16 luglio a Roma.  I fan dovranno preordinare l’album dal webstore ufficiale della band UK prima delle 14.00 del 9 maggio per avere accesso alla prevendita esclusiva dei biglietti, che avrà luogo il 10 maggio, mentre la vendita generale avverrà venerdì 12 maggio.

Come suggerisce il macabro titolo dell’album, la prolungata assenza della band dallo studio non è stata una pausa, ma piuttosto una storia dell’orrore. The Hives ammettono di non aver più visto né parlato con il loro fondatore, mentore e autore, quel Randy Fitzsimmons perennemente lontano dalle luci della ribalta, dall’uscita di Lex Hives del 2012.

Il frontman Howlin’Pelle Almqvist dichiara:

Non c’è maturità o altre stronzate del genere, perché chi cazzo vuole un rock’n’roll maturo? È sempre lì che la gente sbaglia, secondo me. ‘È come il rock’n’roll ma adulto’, nessuno lo vuole! Questo è letteralmente togliere il buono dal rock’n’roll. Il rock’n’roll non riesce a crescere, è un adolescente perenne e questo album si sente esattamente così, ed è tutto merito della nostra esaltazione – e non si può fingere una cosa del genere”.

Il bassista The Johan And Only si unisce a Chris Dangerous, Vigilante Carlstroem, Nicholaus Arson e Howlin’ Pelle come membro effettivo dei The Hives dopo l’uscita dal gruppo di Dr Matt Destruction. Il produttore Patrik Berger, con le sue radici nella scena punk svedese e le sue credenziali pop che comprendono Lana Del Rey, Robyn e Charli XCX, cattura l’energia punk e la propensione al successo della band.

La scaletta dell’album: 

1. Bogus Operandi
2. Trapdoor Solution
3. Countdown To Shutdown
4. Rigor Mortis Radio
5. Stick Up
6. Smoke & Mirrors
7. Crash Into The Weekend
8. Two Kinds Of Trouble
9. The Way The Story Goes
10. The Bomb
11. What Did I Ever Do To You?
12. Step Out Of The Way


LEGGI ANCHE ——-> Arctic Monkeys: due date in Italia nel 2023

LEGGI ANCHE ——-> Arctic Monkeys: la band pubbicherà un live album a dicembre


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *