In Notizie

Brian Eno: ‘Foreverandevernomore’ è il nuovo album

Brian Eno pubblicherà il suo 22° album in studio Foreverandevernomore’ il 14 ottobre. Il disco, è composto da 10 tracce. 

11:36:57  – 28/07/2022


credit photo: How We Get To Next

Il nuovo album di Brian Eno 

Siamo a 22. Brian Eno non sembra arrestare la sua corsa e annuncia il suo nuovo album in studio intitolato ‘Foreverandevernomore’ in uscita il 14 ottobre. Il disco, verrà infarcito da 10 canzoni, ed è stato realizzato nel suo studio di Londra. Il lavoro è già disponibile per il pre-ordine a questo link.

Contestualmente all’annuncio Brian Eno rende disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato There Were Bells. Il brano scritto da Brian Eno per un’esibizione insieme a suo fratello Roger presso l’Acropoli di Atene, patrimonio mondiale dell’UNESCO, nell’agosto del 2021 (e da cui è tratto il video musicale).

Brian Eno ha dichiarato:

Non sono canzoni di propaganda per dirvi a cosa credere e come agire. Sono piuttosto la personale esplorazione dei miei sentimenti. La speranza è che invitino voi, gli ascoltatori, a condividere queste esperienze ed esplorazioni. Mi ci è voluto molto tempo per abbracciare l’idea che noi artisti siamo in realtà dei mercanti di sentimenti. I sentimenti -osserva- sono soggettivi. La scienza li evita perché sono difficili da quantificare e confrontare. Ma i ‘sentimenti’ sono l’inizio dei pensieri e anche i loro accompagnatori a lungo termine. Le sensazioni sono la reazione di tutto il corpo, spesso prima che il cervello cosciente si metta in moto, e spesso con una lente ampia che comprende più di quanto il cervello sia coscientemente consapevole

La scaletta dell’album 

SIDE A

Who Gives a Thought

We Let It In

Icarus or Blériot

Garden of Stars

Inclusion

SIDE B

There Were Bells

Sherry

I’m Hardly Me

These Small Noises

Making Gardens Out of Silence

 

CD tracklist:

Who Gives a Thought

We Let It In

Icarus or Blériot

Garden of Stars

Inclusion

There Were Bells

Sherry

I’m Hardly Me

These Small Noises

Making gardens out of silence in the uncanny valley

 

LEGGI ANCHE ——-> Brian e Roger Eno: a marzo il nuovo album ‘Mixing Colours’

LEGGI ANCHE ——-> Brian Eno: in arrivo una compilation intitolata ‘Film Music 1976 – 2020’

Nessun Commento

Lascia un Commento