02/05/2024
I Blur hanno annunciato sui profili social la ristampa di The Great Escape in occasione del 25° anno della originaria pubblicazione. Il disco è stato pubblicato l'11 settembre del '95.

I Blur hanno annunciato sui profili social la ristampa di The Great Escape in occasione del 25° anno della originaria pubblicazione. Il disco è stato pubblicato l’11 settembre del ’95.

20:01:38  – 26/11/2020


Si rifà il look ‘The Great Escape’ dei Blur

Per tanti fan dei Blur potrebbe essere l’avvicinamento che potrebbe portare la band ad un clamoroso ritorno. Per tanti, invece, è solo una strategica operazione commerciale per festeggiare uno dei dischi che ha segnato un punto cruciale del gruppo guidato da Damon Albarn. In attesa di nuove notizie la certezza è che i Blur ristampano The Great Escape, storico quarto album della band inglese pubblicato in origine l’11 settembre del 1995.

Ad annunciarlo è un post con il quale la band annuncia che l’opera sarà disponibile per l’etichetta Parlophone. I Blur lo hanno annunciato su Twitter oggi (26 novembre),e hanno condiviso un video del vinile colorato di blu e bianco accanto alla classica copertina posteriore, che vede la band in posa come lavoratori cittadini in tuta. 

L’edizione limitata sarà disponibile esclusivamente sullo store del gruppo inglese.

The Great Escape è uscito perdente nella “battaglia britpop” in fatto di vendite di album. Si classificò secondo dietro lo storico discodegli Oasis (What’s the Story) Morning Glory?. Per contro, il primo singolo uscito, Country House, ebbe la meglio sul singolo degli Oasis Roll with it. 

LEGGI ANCHE ——-> Damon Albarn: il cantante apre ad una reunion dei Blur

LEGGI ANCHE ——-> ‘Parklife’, l’orgoglio british dei Blur contro la decadenza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *