Diego Armando Maradona: il ricordo del mondo della musica al campione

Abbiamo raccolto post e commenti di tanti musicisti che hanno reso omaggio a Diego Maradona. Da Liam Gallagher ai Massive Attack passando dai Garbage agli Sleaford Mods e ai Primal Scream. 

10:53:18  – 26/11/2020


credit photo: Doha Stadium

Il mondo della musica piange Maradona

La notizia è giunta in Italia ieri pomeriggio e ha subito spiazzato il mondo dello sport e non solo. Diego Armando Maradona è morto ieri mercoledì 25 novembre all’età di 60 anni. Il Pibe de Oro, campione del mondo nel 1986, è mancato per un attacco cardiaco che ha avuto nella tarda mattinata (le 12 in Argentina, le 16 italiane). Tanti gli omaggi, innumerevoli i tributi di colleghi, uomini e donne di sport ma anche personaggi della cultura e della musica. Il comune di Napoli ha già pensato di intitolare al campione lo Stadio San Paolo mentre poche ore fa è giunta la notizia dell’esame autoptico. L’esame ha certificato che Diego Maradona è morto per un’insufficienza cardiaca acuta evidenziata in un ‘paziente con miocardiopatia dilatativa’. 

La giornata di ieri verrà ricordata per sempre. Non solo dagli appassionati di calcio ma anche dalla comunità intera. Ci sono mille modi per ricordare il più forte talento della storia del calcio e dello sport mondiale. Ci limiteremo a ringraziare Maradona per aver concesso a tanti bambini la possibilità di disegnare sogni. Grazie ancora Diego. 

Abbiamo fatto una ricerca e abbiamo raccolto i più toccanti post del mondo della musica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *