15/06/2024
Andy Bell, membro fondatore della band britannica degli anni '90 Ride, ha annunciato l'uscita di tre nuovi EP con remix, versioni acustiche e cover di canzoni che hanno ispirato l'ultimo album solista.

Andy Bell, membro fondatore dei Ride, ha annunciato l’uscita di tre nuovi EP con remix, versioni acustiche e cover di canzoni che hanno ispirato l’ultimo album solista.

17:16:56  – 10/10/2022


credit photo: Andree Martis 


Tre EP targati Andy Bell

Andy Bell, già membro fondatore dei Ride, ha annunciato l’uscita di tre nuovi EP con remix, versioni acustiche e cover di canzoni che hanno ispirato Bell durante la creazione del suo ultimo album solista, Flicker. Il primo EP, intitolato I Am A Strange Loop, è già disponibile e presenta remix di tracce di Flicker di una varietà di artisti. Bell ha condiviso un video per un remix di David Holmes di “The Sky Without You”. Guarda il video diretto da Jean de Oliveira qui sotto.

Il secondo EP della trilogia, The Grounding Process, uscirà il 4 novembre e presenta versioni acustiche delle tracce degli album. Il terzo EP, Untitled Film Stills, uscirà il 25 novembre, in coincidenza con l’uscita fisica su vinile da 10 pollici dei tre EP. Untitled Film Stills presenta cover di tracce di Yoko Ono, The Kinks e altro ancora. 

Bell parla del primo EP in un comunicato stampa:

È stato così bello vedere cosa è tornato quando ho dato queste tracce da Flicker a vari compagni, amici ed eroi con cui giocare. David Holmes ha richiesto la traccia di apertura poiché aveva formato un po’ di connessione con essa, e ciò che gli è venuto in mente trasforma la canzone da un assaggio introduttivo in una bestia allucinogena.

L’album di debutto da solista di Bell, The View From Halfway Down, è uscito nel 2020 tramite Sonic Cathedral.


LEGGI ANCHE ——-> Ride: in arrivo la ristampa di ‘Nowhere’ e un tour celebrativo

LEGGI ANCHE ——-> Andy Bell (Ride): a ottobre il suo album solista | ASCOLTA il singolo


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *