25/06/2024
Andy Bell, già leader dei Ride ed ex bassista degli Oasis, ha annunciato la pubblicazione di The View From Halfway Down. Il disco sarà disponibile il 9 ottobre.

Andy Bell, già leader dei Ride ed ex bassista degli Oasis, ha annunciato la pubblicazione di The View From Halfway Down. Il disco sarà disponibile il 9 ottobre.

16:45:45  – 11/08/2020


credit photo: Solly Darling

L’album solista di Andy Bell dei Ride 

Una carriera costernata da tanti successi e da tanti progetti quella di Andy Bell, frontman dei Ride. Il musicista, nel giorno del suo 50° compleanno, ha annunciato la pubblicazione del suo album solista. Il disco si intitola The View From Halfway Down e sarà disponibile dal 9 ottobre. In una nota stampa il musicista ha dichiarato:

Ho sempre desiderato fare un album solista, ho sempre detto Lo farei, anche se non avrei mai immaginato che accadesse come, o suonasse come, questo “dice Bell, che ha tratto ispirazione dalla psichedelia retrò per il primo singolo” Loves Comes In Waves.

L’album non riguarda la scrittura di canzoni. Non ci sono. ci sono molte strofe o ritornelli, perché questo album parla di suoni, un’esperienza di ascolto.

Contestualmente all’annuncio il musicista ha reso disponibile il primo singolo intitolato Love Comes In Waves:


La canzone farà parte di questa scaletta:

1.Love Comes In Waves
2.Indica
3.Ghost Tones
4.Skywalker
5.Aubrey Drylands Gladwell
6.Cherry Cola
7.I Was Alone
8.Heat Haze On Weyland Road

Attivo dapprima con i Ride e gli Hurricane #1, Andy Bell ha suonato il basso per gli Oasis dal 1999 al 2009. Dal 2009 al 2014 ha fatto parte, nelle vesti di chitarrista, dei Beady Eye, band che ha fondato con i compagni degli Oasis dopo l’abbandono di Noel Gallagher. Dal 2014 è di nuovo nei Ride.

LEGGI ANCHE ——-> I Ride pubblicheranno il nuovo disco ad agosto

LEGGI ANCHE ——-> Noel Gallagher – Black Star Dancing (EP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *