30/04/2024
Il documentario sui Velvet Underground vedrà la luce il prossimo anno e a dirigerlo sarà Todd Haynes. Il lungometraggio sarà disponibile sulla piattaforma Apple TV+.

Il documentario sui Velvet Underground vedrà la luce il prossimo anno e a dirigerlo sarà Todd Haynes. Il lungometraggio sarà disponibile sulla piattaforma Apple TV+.

12:49:18  – 22/10/2020


credit photo: Public Domain 

Todd Haynes dirigerà un documentario su Velvet Underground 

Nessuna data di uscita, pochi elementi confermati, ma una certezza: i Velvet Underground rivivranno in un documentario. A dirigere l’opera ci penserà il regista Todd Haynes e verrà reso disponibile attaverso Apple TV + che ne ha acquisito i diritti. 

La pellicola baserà le sue fondamenta sull’eredità culturale della band. Da quello che trapela sarà disponibile ammirare esibizioni inedite, sessioni in studio, estratti con Andy Warhol (amico e manager della band) e altre chicche. Prodotto da Polygram Entertainment, Motto Pictures, Killer Films, in associazione con Federal Films, il documentario vedrà come produttori Haynes, Christine Vachon, Julie Goldman, Christopher Clements, Carolyn Hepburn e David Blackman. Secondo la nota stampa, il film intitolato semplicemente The Velvet Underground 

I Velvet Underground hanno pubblicato cinque album in studio tra il 1967 e il 1973 e hanno avuto un totale di otto membri diversi durante i loro anni di attività.  Il film è solo uno dei tanti documentari musicali di cui Apple TV + ha recentemente acquisito i diritti; il servizio di streaming presenterà inoltre in anteprima Letter to You di Bruce Springsteen e Billie Eilish: The World’s a Little Blurry.

LEGGI ANCHE ——-> Velvet Underground, 51 anni fa “l’album grigio”. Una luce fuori dal tunnel

LEGGI ANCHE ——-> Feedback e caramelle psichedeliche: ‘Psychocandy’ dei Jesus And Mary Chain compie oggi 34 anni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *