04/05/2024
Space Oddity venne pubblicata come 45 giri l'11 luglio del 1969

 

Fervono i preparativi per festeggiare i cinquant’anni di Space Oddity, singolo famosissimo di David Bowie. Anche la storica casa di produzioni di giocattoli, Mattel, per celebrare l’anniversario della canzone ha realizzato una bambola denominata Ziggy Stardust Barbie. La nuova Bowie-Barbie, annunciata oggi, è vestita come un alter ego glam-rock del defunto cantante, completa di un paio di stivali con la zeppa rossa e i capelli rossi. L’oggetto è già disponibile in pre-ordine al costo di $ 50. 

Ecco la Barbie-Bowie

 

Sempre in occasione dei festeggiamenti, sarà disponibile da domani il cofanetto intitolato David Bowie: Space Oddity contenente due vinili 7 pollici, uno dei quali contiene nuovi missaggi dello storico collaboratore del Duca Bianco, Tony Visconti. 

Sul lato A del primo vinile sarà disponibile una versione originale di Space Oddity, mentre il lato B conterrà una versione “original mono single version” di Wild eyed boy from freecloud. Il cofanetto sarà infarcito inoltre da poster su entrambi i lati con la pubblicità originale di Space Oddity e uno scatto di Ray Stevenson di David Bowie.

Ultima chicca per i fan contenuta nel cofanetto: una cartolina d’informazioni e una stampa con uno scatto alternativo estratto dalla sessione fotografica per la copertina del singolo Space Oddity.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *