27/04/2024
Dopo una prima anticipazione con 'Headphones Baby', i Vaccines annunciano 'Back in Love City', atteso quinto album in arrivo il 10 settembre.

Dopo una prima anticipazione con ‘Headphones Baby’, i Vaccines annunciano Back in Love City’, atteso quinto album in arrivo il 10 settembre.


Il nuovo album dei Vaccines

Dopo una prima anticipazione con ‘Headphones Baby’,i Vaccines annunciano ‘Back in Love City’, atteso quinto album in arrivo il 10 settembre su etichetta AWAL, distribuzione Self. Registrato a El Paso, Texas, presso Sonic Ranch, con il produttore Daniel Ledinsly. ‘Back in Love City‘ è stato ultimato nel 2020 e mixato da Andrew Maury (Lizzo, Post Malone) con la produzione aggiuntiva di Fryars (Pharrell Williams, Mark Ronson). Contestualmente all’annuncio, la band rende disponibile la title-track del nuovo disco disponibile al link in basso.

Non è un disco frutto del lockdown, ma il suo tema di evasione nella vita moderna risuona più che mai nell’era della pandemia. È anche un enorme balzo in avanti musicale per la band, e mentre il marchio di fabbrica della spavalderia da surf e l’esaltazione occidentale del suono dei The Vaccines rimangono, ‘Back in Love City’ è il disco più impegnativo della band. I Vaccines hanno debuttato nel 2011 con ‘What Did You Expect From The Vaccines’. 

La scaletta

01. ‘Back In Love City’
02. ‘Alone Star’
03. ‘Headphones Baby’
04. ‘Wanderlust’
05. ‘Paranormal Romance’
06. ‘El Paso’
07. ‘Jump Off The Top’
08. ‘XCT’
09. ‘Bandit’
10. ‘Peoples Republic Of Desire’
11. ‘Savage’
12. ‘Heart Land’
13. ‘Pink Water Pistols’

LEGGI ANCHE ——-> The Vaccines: ‘Headphones Baby’ è il nuovo singolo della band| ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> Winston Marshall (Mumford & Sons): l’artista ha lasciato la band

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *