28/04/2024
A due anni di distanza dall'ultimo album in studio intitolato “I Am Easy To Find” , i National rendono disponibile l'ascolto di un nuovo singolo. 

A due anni di distanza dall’ultimo album in studio intitolato “I Am Easy To Find” , i National rendono disponibile l’ascolto di un nuovo singolo. 

18:42:33  – 06/12/2021


Il nuovo singolo dei National per “Cyrano”

I National sono tornati a distanza di due anni dalla pubblicazione dell’ultimo album in studio. La band guidata da Matt Berninger ha condiviso una nuova canzone “Somebody Desperate”, che compare nei titoli di coda del nuovo adattamento cinematografico di Cyrano.

Basato sulla commedia classica Cyrano de Bergerac – un racconto romanzato dell’omonimo poeta impacciato, spavaldo e innamorato – il nuovo adattamento di Cyrano vede Peter Dinklage di Game Of Thrones nel ruolo del protagonista e arriverà nei cinema del Regno Unito a gennaio. La colonna sonora arriverà la prossima settimana (10 dicembre), con musica di Aaron e Bryce Dessner dei The National e testi di Berninger e sua moglie Carin Besser.


Berninger ha così parlato all’NME:

Abbiamo scritto molte canzoni per la versione teatrale di Cyrano , e poi molte di quelle canzoni sono cambiate e ne abbiamo aggiunte di nuove per il film. È stato un processo in continua evoluzione. Inizialmente ho scritto “Somebody Desperate” per il personaggio Christian, ma alla fine abbiamo avuto abbastanza canzoni per il film stesso. Il film intreccia le canzoni dentro e fuori, e non ci sono questi grandi numeri musicali giganti. Entrano e escono dai dialoghi e ci sono molti piccoli frammenti di canzoni.

Non sembrava che il film in sé avesse bisogno di questa canzone nella narrazione, ma ha catturato una prospettiva generale sull’intera faccenda e avrebbe potuto essere scritta su uno qualsiasi dei tre personaggi principali

LEGGI ANCHE ——-> The National: annunciato un libro fotografico intitolato ‘Light Years’

LEGGI ANCHE ——-> Bryce Dessner (The National): ad aprile un album di musica classica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *