25/04/2024
Bryce Dessner dei National ha annunciato la pubblicazione di un album di musica classica intitolato ‘Impermanence/Disintegration‘ e ha reso disponibile l'ascolto di un primo singolo.

Bryce Dessner dei National ha annunciato la pubblicazione di un album di musica classica intitolato ‘Impermanence/Disintegration‘ e ha reso disponibile l’ascolto di un primo singolo.

18:41:37  – 17/02/2021


credit photo: Shervin Lainez

Il nuovo album di Bryce Dessner (The National)

I tanti fan dei National ben conoscono la passione di Bryce Dessner per la musica classica. Il polistrumentista della band guidata da Matt Berninger ha annunciato la sua ultima opera classica intitolata Impermanence / Disintegration che sarà disponibile il 2 aprile tramite 37d03d, l’etichetta / collettivo di artisti che guida con il fratello Aaron Dessner e Justin Vernon dei Bon Iver.

Il lavoro è stato composto per la Sydney Dance Company ed è stata una risposta agli incendi australiani del 2019 e registrato con l’ Australian String Quartet e presenta i contributi elettronici di David Chalmin. L’album si conclude con un arrangiamento di “Another World” di ANOHNI.Contestualmente all’annuncio Bryce Dessner rende disponibile la prima traccia intitolata Emergency disponibile al link in basso. 

Il pezzo di danza doveva debuttare nel marzo del 2020, ma la pandemia di coronavirus ha impedito che ciò accadesse, riecheggiando ulteriormente i temi del lavoro della caducità della vita. Impermanence / Disintegration sarà finalmente rappresentato questo mese al Roslyn Packer Theatre di Walsh Bay di Sydney e poi arriverà all’Adelaide Festival a marzo.

In una nota stampa Rafael Bonachela della Sydney Dance Company dichiara:

È stato un vero piacere concepire questo lavoro insieme a Bryce Dessner e all’Australian String Quartet – esplorare i driver emotivi attraverso la danza e la musica e arrivare a un luogo in cui le parti si uniscono. così vicino da fare il tutto. E, ironia della sorte, riuscire a plasmare l’ Impermanenzain risposta a tali eventi globali inaspettati, ma che cambiano la vita. Per me, questo racchiude l’incredibile potere della danza e della musica contemporanee e di come la risposta dell’artista possa davvero risuonare 

La scaletta 

01 Alarms
02 Disintegration
03 Alarms 2
04 Embers
05 Emergency
06 Impermanence
07 Pulsing
08 Requiem-Ashes
09 Another World (String Arrangement)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *