02/05/2024
La band ha oggi condiviso il secondo singolo "Chemical Animal" del loro prossimo album Glasgow Eyes in uscita l’8 marzo su etichetta Fuzz Club – Cooking Vinyl.

THE JESUS AND MARY CHAIN - www.infinite-jest.it

 

 

Meno di due mesi ci separano dal prossimo album targato Jesus and Mary Chain. La band ha oggi condiviso il secondo singolo “Chemical Animal” del loro prossimo album Glasgow Eyes in uscita l’8 marzo su etichetta Fuzz Club – Cooking Vinyl.

 

“Chemical Animal” è inconfondibilmente un brano alla The Jesus and Mary Chain dalle sue prime note – con atmosfere nebbiose, il baritono husky del cantante Jim Reid e un ritmo di batteria che si muove a un trotto costante, la canzone colpisce tutti i soliti significanti di The Jesus e Mary Chain. Un senso di oscurità incombe sulla pista, specialmente quando Reid canta dolorosamente “Mi riempio di sostanze chimiche/ Nascondere la merda oscura che non mostro” nel ritornello. La canzone non si spegne tanto quanto brucia lentamente, con chitarre e sintetizzatori ondeggianti che sembrano fumo nero che sale nell’aria.

 

I fratelli Jim e William Reid festeggeranno ulteriormente il loro 40esimo anno di atvità nel 2024 con un’autobiografa (pubblicata da Orion/White Rabbit) ed un importante tour nel Regno Unito ed in Europa, che li porterà anche in Italia per un atteso appuntamento il 17 aprile all’Alcatraz di Milano.

 


 

LEGGI ANCHE ——-> The Jesus and Mary Chain: ‘Sunset 666’ è il nuovo live album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *