26/04/2024
Tegan and Sara sono tornate dopo tre anni dall'ultimo lavoro. La band pubblicherà il decimo album in carriera nel mese di ottobre. 

Tegan and Sara sono tornate dopo tre anni dall’ultimo lavoro. La band pubblicherà il decimo album in carriera nel mese di ottobre. 

10:20:15  –  13/07/2022


credit photo: Eluvier Acosta

Il nuovo album di Tegan and Sara

Tegan and Sara (le sorelle Tegan e Sara Quin) hanno annunciato l’uscita di un nuovo album, Crybaby, che sarà disponibile il 21 ottobre via Mom + Pop. La band, contestualmente all’annuncio ha anche condiviso un video per un nuovo singolo dell’album, “Yellow” supportato da un videoclip diretto da Mark Myers. L’album è stato prodotto da John Congleton (già al lavoro con Sharon Van Etten, Angel Olsen, Future Islands). 


In un comunicato stampa, Tegan spiega la genesi dell’album:

Questa è stata la prima volta in cui, mentre stavamo ancora redigendo i nostri demo, stavamo pensando a come le canzoni avrebbero funzionato insieme. Non era nemmeno solo che Sara stava apportando cambiamenti lirici o riorganizzando le parti delle mie canzoni, era che mi stava anche dicendo: “Questa canzone sarà più veloce” o “Sarà in una chiave diversa”. Ma Sara migliora efficacemente tutto ciò su cui lavora.” Sara aggiunge: “Forse sono la ristrutturazione. Sono il capossetto della band Tegan e Sara.”

Sara afferma che la nuova canzone

è stata scritta dopo che abbiamo iniziato a prendere provvedimenti per guarire i lividi che entrambi abbiamo portato con noi fin dall’adolescenza e dalla prima età adulta – ferite che non sono mai guarite bene e divampano stagionalmente, mandandoci a spirale indietro nel tempo. Siamo condannati a rimanere per sempre 15, rompendoci e rompendoci? Spero di no.” Aggiunge che il video “è stato girato a Vancouver, una città che non si sentiva abbastanza grande da trattenere entrambi quando siamo arrivati qui la prima volta. Ventidue anni dopo, siamo tornati, chiamandolo casa

LEGGI ANCHE ——-> ‘Hey, I’m Just Like You’ è il nuovo album di Tegan and Sara

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana – 27 settembre –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *