26/04/2024
Gli SWANS hanno annunciato i dettagli del loro sedicesimo album in studio, The Beggar, in uscita su Mute / Young God Records.

Gli SWANS hanno annunciato i dettagli del loro sedicesimo album in studio, The Beggar, in uscita su Mute / Young God Records.

17:06:55  – 22/03/2023


credit photo: Illustration By Phil Puleo


Gli SWANS hanno annunciato i dettagli del loro sedicesimo album in studio, The Beggar, in uscita su Mute / Young God Records (N America) il 23 giugno 2023. Contestualmente all’annuncio, la band rende disponibile l’ascolto della prima traccia intitolata “Paradise is Mine”. The Beggar è stato registrato e mixato al Candy Bomber Studio di Berlino, ingegnerizzato da Ingo Krauss e masterizzato da Doug Henderson al Micro-Moose di Berlino. L’album è stato scritto e prodotto da Michael Gira.


Michael Gira ha dichiarato: 

Dopo numerose cancellazioni di tour indotte dalla pandemia per il precedente album degli Swans che lasciava un significato, e un apparente pozzo senza fondo di attesa, attesa, attesa e lo strano disorientamento che è venuto con questo improvviso ma interminabile isolamento forzato, ho deciso che era tempo di scrivere canzoni per un nuovo album degli Swans e dimenticare tutto il resto. Sono venuti relativamente facilmente, sempre informati dal sospetto che questi potessero essere i miei ultimi. Quando finalmente sono stato in grado di viaggiare, canzoni alla mano, a Berlino per lavorare con i miei amici registrando questo disco, la sensazione è stata simile al momento in Il mago di Oz quando il film passa da Bianco e nero a Colore. Ora mi sento abbastanza ottimista. Il mio colore preferito è il rosa. Spero che ti piaccia l’album.

La band si esibirà in Italia il 29 maggio al Teatro Duse di Bologna. Le prevendite sono disponibili a questo link. Il tour avrà inizio da Lipsia (Germania) il 20 maggio e si concluderà in Olanda il 16 giugno. 

La scaletta dell’album

1. The Parasite
2. Paradise is Mine
3. Los Angeles: City of Death
4. Michael is Done
5. Unforming
6. The Beggar
7. No More of This
8. Ebbing
9. Why Can’t I Have What I Want Any Time That I Want?
10. The Beggar Lover (Three)
11. The Memorious


LEGGI ANCHE ——-> Seeyousound Torino: in concorso un documentario sugli Swans

LEGGI ANCHE ——-> Un tuffo nella fitta tela sonora degli Swans: ‘Soundtrack for the Blind’ compie oggi 23 anni


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *