26/04/2024
Gli storici Sunny Day Real Estate si riuniscono per la prima volta dopo 12 anni per degli spettacoli questa primavera, ma senza il bassista originale Nate Mendel.

Gli storici Sunny Day Real Estate si riuniscono per la prima volta dopo 12 anni per degli spettacoli questa primavera, ma senza il bassista originale Nate Mendel.

12:52:02  – 27/01/2022


credit photo: Incase Designs 

La Réunion dei Sunny Day Real Estate 

Gli storici Sunny Day Real Estate sono in procinto di tornare in pista 12 anni dopo l’ultimo spettacolo dal vivo. La band si esibirà la prossima primavera, ma senza il bassista storico Nate Mendel, fedele ai suoi Foo Fighters. Secondo indiscrezioni il nuovo assetto della band prevederà il cantante/chitarrista originale Jeremy Enigk, il chitarrista Dan Hoerner e il batterista William Goldsmith (già batterista dei primi Foo Fighters). Proprio quest’ultimo ha recentemente raccontato sul suo profilo Instagram i passi che precedono l’avvenimento. 

I Sunny Day Real Estate si sono formati a Seattle nel 1992 e hanno pubblicato per la storica etichetta di casa, la Sub Pop, due album fondamentali del periodo: Diary(1994) e The Pink Album (1995). Dopo lo scioglimento iniziale della band, Mendel e Goldsmith si unirono a Dave Grohl nei Foo Fighters. Goldsmith lasciò la band nel 1997, ma Mendel è rimasto nella band fino ad oggi ed è stato inserito nel Rock and Roll of Fame con loro l’anno scorso. Nel 1998, i Sunny Day si sono riuniti per la prima volta (senza Mendel) e hanno pubblicato un ultimo album.

LEGGI ANCHE ——-> Rock and Roll Hall of Fame: entrano Foo Fighters, Jay-Z e altri

LEGGI ANCHE ——-> Ventisette anni in Blue: il monolite nerd dei Weezer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *