Neil Young: l’intero catalogo del musicista verrà rimosso da Spotify

L’intero catalogo di Neil Young verrà rimosso da Spotify. La richiesta è partita dallo stesso artista che ora ringrazia la sua etichetta.

14:57:31  – 27/01/2022


 credit photo: Per Ole Hagen

La musica di Neil Young verrà rimossa da Spotify

Una vicenda che dovrebbe lasciare un vero insegnamento quella che si sta concludendo in queste ore. A sollevare la questione nei giorni scorsi è stato Neil Young. L’artista canadese ha preso decise posizioni contro il colosso Spotify. Young, in una lettera inviata alla sua etichetta discografica e al manager, ha richiesto l’immediata rimozione del suo catalogo musicale dal colosso Spotify. La causa scatenante è il podcast The Joe Rogan Experience, condotto dal commentatore Rogan. 

Young ha rimosso la sua musica, il podcast di Rogen, no. I numeri raccontato che, il musicista ha 2,4 milioni di abbonati e più di sei milioni di ascoltatori al mese, su Joe Rogen Spotify non rivela i dati ma il seguito dei suoi podcast è notevole.

Rappresentanti di Spotify hanno rivelato al Wall Street Journal che l’azienda vuole far arrivare «tutta la musica e tutti i contenuti audio del mondo, il portavoce ha aggiunto che l’azienda «è dispiaciuta» per la decisione di Young di togliere tutta la sua musica dalla piattaforma, e che «spera di dargli di nuovo il benvenuto».

LEGGI ANCHE ——-> Neil Young: lo storico ‘Homegrown’ verrà pubblicato il mese prossimo

LEGGI ANCHE ——-> Neil Young: archiviata la causa contro la campagna elettorale di Trump

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *