27/05/2024
Sufjan Stevens ha annunciato l'album Reflections - una registrazione in studio della sua colonna sonora per il balletto del coreografo Justin Peck,

Sufjan Stevens ha annunciato l’album Reflections – una registrazione in studio della sua colonna sonora per il balletto del coreografo Justin Peck.

12:12:22  –  19/04/2023



Sufjan Stevens ha annunciato l’album Reflections – una registrazione in studio della sua colonna sonora per il balletto del coreografo Justin Peck, eseguita dai pianisti Timo Andres e Conor Hanick. Il lavoro sarà disponibile il 19 maggio tramite Asthmatic Kitty Records.

Reflections è stato originariamente commissionato dallo Houston Ballet per accompagnare la coreografia di Peck e ha debuttato il 21 marzo 2019. Scritto per due pianoforti e undici ballerini, Reflections segna la sesta collaborazione tra Stevens e Peck, dopo Year Of The Rabbit (2012), Everywhere We Go (2014), In The Countenance Of Kings (2016), The Decalogue (2017) e Principia (2019). Contestualmente all’annuncio l’artista rende disponibile un primo estratto intitolato “Ekstasis”, disponibile al link in basso. 

Questa la dichiarazione di Sufjan Stevens: 

Anche se non ho mai preso lezioni, il pianoforte è stato il mio primo vero amore. Averne due a disposizione per una mia composizione è stata un’opportunità entusiasmante.Ho imparato a orecchio, in modo molto rudimentale, ispirato da una vasta gamma di musica. Gran parte del lavoro che compongo è anacronistico in quanto non segue una genealogia estetica. Il tutto è una cornucopia di stili.


LEGGI ANCHE ——-> Sinfonie pop da romanzo americano: ‘Illinois’ di Sufjan Stevens

LEGGI ANCHE ——-> Sufjan Stevens e Angelo De Augustine: ‘A Beginner’s Mind’ è il nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *