![](https://www.infinite-jest.it/wp-content/uploads/2023/04/sufjan-stevens-reflections.jpg)
Sufjan Stevens ha annunciato l’album Reflections – una registrazione in studio della sua colonna sonora per il balletto del coreografo Justin Peck.
12:12:22 – 19/04/2023
Sufjan Stevens ha annunciato l’album Reflections – una registrazione in studio della sua colonna sonora per il balletto del coreografo Justin Peck, eseguita dai pianisti Timo Andres e Conor Hanick. Il lavoro sarà disponibile il 19 maggio tramite Asthmatic Kitty Records.
Reflections è stato originariamente commissionato dallo Houston Ballet per accompagnare la coreografia di Peck e ha debuttato il 21 marzo 2019. Scritto per due pianoforti e undici ballerini, Reflections segna la sesta collaborazione tra Stevens e Peck, dopo Year Of The Rabbit (2012), Everywhere We Go (2014), In The Countenance Of Kings (2016), The Decalogue (2017) e Principia (2019). Contestualmente all’annuncio l’artista rende disponibile un primo estratto intitolato “Ekstasis”, disponibile al link in basso.
Questa la dichiarazione di Sufjan Stevens:
Anche se non ho mai preso lezioni, il pianoforte è stato il mio primo vero amore. Averne due a disposizione per una mia composizione è stata un’opportunità entusiasmante.Ho imparato a orecchio, in modo molto rudimentale, ispirato da una vasta gamma di musica. Gran parte del lavoro che compongo è anacronistico in quanto non segue una genealogia estetica. Il tutto è una cornucopia di stili.
LEGGI ANCHE ——-> Sinfonie pop da romanzo americano: ‘Illinois’ di Sufjan Stevens
LEGGI ANCHE ——-> Sufjan Stevens e Angelo De Augustine: ‘A Beginner’s Mind’ è il nuovo album