24/06/2024
Il brano degli Sparklehorse si intitola "It Will Never Stop" ed è reso disponibile da Anti-Records. Si tratta del primo inedito dalla morte di Mark Linkous. 

Il brano degli Sparklehorse si intitola “It Will Never Stop” ed è reso disponibile da Anti-Records. Si tratta del primo inedito dalla morte di Mark Linkous. 

15:35:12  – 06/12/2022


credit photo: Danny Clinch

L’inedito firmato Sparklehorse

A distanza di quasi tredici anni dalla morte di Mark Linkous, ANTI- Records rende disponibile una canzone inedita degli Sparklehorse. Il brano si intitola “It Will Never Stop” ed è disponibile al link in basso. 

Il lavoro è disponibile grazie al lavoro del fratello di Mark, Matt Linkous, che ha iniziato a supervisionare la sua tenuta e ad archiviare le sue registrazioni. Matt Linkous ha dichiarato: 

È stata posta molta cura nell’archiviare e preservare la musica di Mark. Siamo molto grati a Mark e alla bellezza che ha portato in questo mondo.

Nel corso della sua carriera Mark Linkous ha collaborato con artisti come Vic Chesnutt, Daniel Johnston, Tom Waits, Danger Mouse e David Lynch. Mentre Mark registrava in vari studi, collaborando con altri musicisti e produttori, ha svolto gran parte del suo lavoro nel suo studio di casa, Static King, spesso suonando e registrando tutto da solo. Era “molto gentile un ragazzo della classe operaia con una sensibilità molto poetica, che era attratto da artisti come lui, che lavoravano in isolamento”, ha detto Ken Tucker di NPR Fresh Air.


LEGGI ANCHE ——-> Sparklehorse: la bollente estate di ‘Good Morning Spider’

LEGGI ANCHE ——-> Sparklehorse: in arrivo un documentario sulla band| GUARDA il trailer


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *