26/04/2024
Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato il loro nuovo doppio album. Si intitolata CYR e sarà disponibile dal 27 novembre tramite Sumerian Records.

Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato il loro nuovo doppio album. Si intitolata CYR e sarà disponibile dal 27 novembre tramite Sumerian Records.

09:02:21  – 18/09/2020


credit photo:  taken by flickr user krissikes

A novembre l’album degli Smashing Pumpkins

Dopo aver stuzzicato la curiosità dei fan nelle scorse settimane pubblicando ben due singoli intitolati Cyr e The Color of Love, gli Smashing Pumpkins annunciano il loro nuovo album in studio. L’undicesimo disco in carriera della band guidata da Billy Corgan si intitola  CYR e sarà disponibile il 27 novembre tramite Sumerian Records.

Prodotto dal cantautore Billy Corgan , l’album di 20 tracce è stato registrato nella città natale della band, Chicago, Illinois, e include i singoli precedentemente pubblicati “Cyr” e “The Color of Love”. Oltre a Corgan, l’album presenta i membri fondatori James Iha e Jimmy Chamberlin, insieme al chitarrista Jeff Schroeder. 

I Pumpkins hanno anche annunciato una serie animata di accompagnamento. Intitolata  In Ashes  e creata da Corgan, la serie comprende cinque episodi ed è accompagnata da una nuova musica. I primi due episodi – “As the Crow Flies” e “Inspirations, Aspirations” – arrivano il 25 settembre.

CYR arriva solo due anni dopo l’album della reunion del 2018 della band, Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 . A febbraio , Corgan aveva confermato che stavano pubblicando un doppio album, stuzzicando “una fascia più ampia di musica” che “porterà qualcosa di nuovo sul tavolo” e così è stato. A questo link sono disponibili i pre – ordini. 

La scaletta e la copertina

01. The Colour of Love
02. Confessions of a Dopamine Addict
03. Cyr
04. Dulcet in E
05. Wrath
06. Ramona
07. Anno Satana
08 Birch Grove
09. Wyttch
10. Starrcraft
11. Purple Blood
12. Save Your Tears
13. Telegenix
14. Black Forest, Black Hills
15. Adrennalynne
16. Haunted
17. The Hidden Sun
18. Schaudenfreud
19. Tyger, Tyger
20. Minerva

 

LEGGI ANCHE ——-> Smashing Pumpkins: il nuovo album della band è in arrivo

LEGGI ANCHE ——-> Smashing Pumpkins: Cyr e The Colour of Love sono i nuovi singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *