02/05/2024
slowdive italia - www.infinite-jest.it
Gli Slowdive hanno annunciato due date previste per gennaio 2024. La band ha pubblicato l'ultimo album lo scorso giugno

slowdive italia - www.infinite-jest.it

 

 

Una piacevole notizia per i tantissimi fan italiani degli Slowdive. La band, dopo aver pubblicato lo scorso settembre l’ultimo album intitolato everything is alive per l’etichetta Dead Oceans, ha annunciato un tour che toccherà anche il suolo italiano in due date previste per il 2024. Appuntamento fissato per mercoledì 31 gennaio all’Alcatraz di Milano e venerdì 2 febbraio all’Estragon di Bologna.

 

I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di mercoledì 8 novembre su Ticketone e Dice. Ritornando all’ultimo album la produzione dello stesso è iniziata nell’autunno 2020, con il quintetto britannico che ha registrato in tutto il Regno Unito nei due anni successivi. È stato prodotto dal chitarrista solista-cantautore Neil Halstead e parzialmente registrato nel suo home studio, mentre sei delle otto tracce sono state mixate dall’ingegnere vincitore del Grammy Shawn Everett.

 

Gli Slowdive si sono formati a Reading nel 1989, tra i principali esponenti del genere shoegaze. Scioltisi nel 1995, si sono ricostituiti nel 2014, dopo quasi vent’anni di inattività. Il primo disco del gruppo è Just for a Day del 1991. 


LEGGI ANCHE ——-> Slowdive: ‘Everything is Alive’ è il nuovo album

LEGGI ANCHE ——-> Slowdive: nuovo singolo in attesa dell’album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *