27/04/2024
Gli Slowdive hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album 'Everything is Alive'. Il disco sarà disponibile a settembre. 

Gli Slowdive hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album ‘Everything is Alive’. Il disco sarà disponibile a settembre. 

11:19:22  – 20/06/2023


credit photo: Parri Thomas


Dopo aver stuzzicato la fantasia dei fan nei giorni scorsi, gli Slowdive hanno finalmente rivelato che il loro quinto album si intitola everything is alive, e sarà disponibile il 1° settembre tramite Dead Oceans. L’annuncio arriva con una nuova lista di date del tour del 2023 (vi ricordiamo la data in Italia all’Ypsigrock Festival) e un primo singolo intitolato “kisses”, disponibile al link in basso. 

La produzione dell’album è iniziata nell’autunno 2020, con il quintetto britannico che ha registrato in tutto il Regno Unito nei due anni successivi. È stato prodotto dal chitarrista solista-cantautore Neil Halstead e parzialmente registrato nel suo home studio, mentre sei delle otto tracce sono state mixate dall’ingegnere vincitore del Grammy Shawn Everett. 

Rachel Goswell ha così dichiarato in un comunicato stampa:

Ci sono stati alcuni profondi cambiamenti per alcuni di noi personalmente. Questi incroci si riflettono nel tenore emotivo a molti livelli della musica di Slowdive; tutto ciò che è vivo è pesante di esperienza, ma ogni nota è in bilico, saggia e necessariamente lanciata alla speranza. La sua alchimia unica incarna sottilmente sia la tristezza che la gratitudine, la radicabilità e l’elevazione

Halstead ha aggiunto: “Non sarebbe giusto fare un disco davvero oscuro in questo momento. L’album è piuttosto eclettico emotivamente, ma sembra speranzoso

La scaletta dell’album 

01.shanty
02.prayer remembered
03.alife
04.andalucia plays
05.kisses
06.skin in the game
07.chained to a cloud
08.the slab 


LEGGI ANCHE ——-> Ypsigrock Festival 2023: annunciati gli Slowdive (e altri)

LEGGI ANCHE ——-> Slowdive: la band è al lavoro sul quinto album in carriera


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *