L’icona punk e post-punk Susan Janet Ballion meglio conosciuta come Siouxsie Sioux è pronta a tornare ad esibirsi dal vivo.
16:30:43 – 15/12/2022
Il ritorno di Siouxsie Sioux
L’icona punk e post-punk Susan Janet Ballion meglio conosciuta come Siouxsie Sioux è pronta a tornare ad esibirsi dal vivo.
La storica voce dei Siouxsie e Banshees, nata a Londra nel 1957,sarà protagonista nel 2023 del Latitude Festival nel Suffolk, Regno Unito. Il festival di quattro giorni, che si svolge tra il 20 e il 23 luglio, avrà in scaletta anche esibizioni dei Pulp, Paolo Nutini, Ezra Furman e altri. I biglietti sono ora in vendita qui a questo link. Sioux si è esibita per l’ultima volta dal vivo al Meltdown Festival di Yoko Ono nel 2013. La sua registrazione più recente è arrivata nel 2015 con l’uscita di una canzone chiamata “Love Crime”, che ha fatto la colonna sonora del finale della serie britannica Hannibal.
All’inizio di quest’anno, i Siouxsie and the Banshees hanno annunciato All Souls, un nuovo album d’archivio che celebra la stagione autunnale. La band ha pubblicato 11 album tra il 1976 e il 1996. Sioux ha poi formato The Creatures con il batterista dei Banshees Budgie, pubblicando quattro album tra il 1981 e il 2005. La cantante ha poi condiviso il suo album di debutto da solista, ‘Mantaray’, nel 2007.
We’re thrilled to announce that #Siouxsie will be bringing her electrifying live show to Latitude 2023, headlining the BBC Sounds Stage on Sunday ✨
Weekend and Day tickets are on sale now 👉 https://t.co/gTuNWdFvXI pic.twitter.com/edsyi7AriN
— Latitude Festival (@LatitudeFest) December 15, 2022
LEGGI ANCHE ——-> Il 6 giugno del 1981 i Siouxsie and the Banshees entravano negli inferi gotici accompagnati da post punk e new wave
LEGGI ANCHE ——-> LCD Soundsystem: la band omaggia Angelo Badalamenti