Gruff Rhys, frontman gallese dei Super Furry Animals, ha annunciato di aver creato la colonna sonora per il prossimo film, The Almond & the Seahorse.
18:31:48 – 15/12/2022
credit photo: Ryan Owen Eddleston
La colonna sonora firmata Gruff Rhys
Gruff Rhys, frontman gallese dei Super Furry Animals, ha annunciato di aver creato la colonna sonora per il prossimo film, The Almond & the Seahorse. La colonna sonora uscirà il 24 febbraio 2023 tramite Rough Trade. Rhys ha anche condiviso un video per la prima traccia da pubblicare dall’album, “Amen”. Guarda il video diretto da Ryan Owen Eddleston qui sotto.
In un comunicato stampa, Rhys afferma:
La colonna sonora di The Almond & the Seahorse è stata registrata in gran parte in condizioni di pandemia, quindi si trattava di registrare esplosioni di possibili attività negli studi, nelle case e persino nelle sale scout di vari amici, a seconda delle possibilità. Di conseguenza, è un lavoro di trapunta vario. Come pennoni sonori volevo significare la posizione del film a Liverpool usando il sintetizzatore Mellotron (come notoriamente usato in “Strawberry Fields” dai Beatles e quindi nella mia mente rappresenta quella grande città sonicamente) Sono stato incoraggiato da Mike Jones, l’editore, a portare le cose in un posto più acustico, emotivo e stracciato. Questo, spero, spiega approssimativamente la traiettoria della registrazione e come è nata la variegata musica contenuta in questo disco. Spero che vi piaccia questo colorato album di una colonna sonora e abbiate la possibilità di guardare il film
The Almond & the Seahorse è interpretato da Rebel Wilson e Charlotte Gainsbourg e uscirà all’inizio del 2023.
LEGGI ANCHE ——-> ‘Pang!’ è il nuovo album di Gruff Rhys
LEGGI ANCHE ——-> Gruff Rhys: ‘Seeking New Gods’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo