26/04/2024
Serj Tankian, cantante dei System of a Down ha annunciato un nuovo EP e dichiarato: "Dato che non eravamo in grado con la band ho deciso di pubblicare queste canzoni sotto il mio moniker"

Serj Tankian, cantante dei System of a Down ha annunciato un nuovo EP e dichiarato: “Dato che non eravamo in grado con la band ho deciso di pubblicare queste canzoni sotto il mio moniker”

18:05:36  – 05/02/2021


credit photo: Safi-iren 

Il nuovo EP di Serj Tankian 

A margine del terribile periodo scaturito dalla pandemia da Covid-19 i System of a Down hanno rallentato le operazioni del ritorno in pista. Il frontman della band, il carismatico Serj Tankian, ha così deciso di mettersi in proprio annunciando un suo EP intitolato Elasticity che sarà disponibile il 19 marzo. L’artista ha così dichiarato:

Quando ho pensato di fare un altro disco con i ragazzi dei System of a Down qualche anno fa, ho iniziato a lavorare su una serie di canzoni che ho arrangiato in formato rock per quello scopo”, ha detto Tankian in una dichiarazione. “Poiché non eravamo in grado di vedere negli occhi la visione che andava avanti con un album SOAD, ho deciso di pubblicare queste canzoni sotto il mio moniker.

Nel video kafkiano di “Elasticity”, una giovane donna siede in fila in una stanza circolare piena di gente, perdendo continuamente il suo posto per affrontare gli altri in coda o la guardia di sicurezza quando cerca di scappare. Il visual è stato diretto da Vlad Kaptur.

Oltre alla title track, Elasticity presenta “Electric Yerevan”, un grido di battaglia per l’Armenia; “Rumi”, una canzone sul poeta Rumi e sul figlio di Tankian, Rumi; e “Your Mom”, che viene descritto come un “ironico mash-up politico”. L’EP di cinque canzoni, è già disponibile per il preordine a questo link

La scaletta

1. Elasticity
2. Your Mom
3. Rumi
4. How Many Times?
5. Electric Yerevan

LEGGI ANCHE ——-> System of a Down: la band torna con due canzoni | ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> System of a Down e Korn: nuova data nel 2021 | info e biglietti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *