26/04/2024
I Saint Etienne annunciano la pubblicazione di 'I’ve Been Trying To Tell You', in uscita il prossimo 10 settembre su Heavenly Recordings.

I Saint Etienne annunciano la pubblicazione del nuovo album in studio in uscita il prossimo 10 settembre su Heavenly Recordings.

16:26:54  – 27/07/2021


credit photo: Elaine Constantine

Il nuovo album dei Saint Etienne

Un ritorno importante per i Saint Etienne a 4 anni di distanza dal precedente Home Counties. La band ha annunciato  la pubblicazione del nuovo lavoro intitolatoI’ve Been Trying To Tell You’, che sarà disponibile dal prossimo 10 settembre su Heavenly Recordings. Il disco è stato realizzato tra Hove, Oxford e Bradford con la collaborazione del compositore Gus Bousfield. Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato Pond House disponibile al link in basso.

Sarah Cracknell afferma:

È il primo album basato su campioni che abbiamo realizzato dopo So Tough ed è stata un’esperienza davvero rinfrescante, così divertente! È sia suoni sognanti che atmosferici, di fine estate

Bob Stanley continua:

Per me si tratta di ottimismo, e della fine degli anni novanta e di come la memoria sia un narratore inaffidabile. Pete e Gus hanno svolto un lavoro di produzione davvero straordinario. Penso che suoni stupendo

Il nuovo album del gruppo sarà inoltre accompagnato da un film diretto dal fotografo/filmmaker Alasdair Mclellan. Il film, che ha lo stesso titolo dell’album, sarà presentato in anteprima al NFT1 al BFI Southbank il 3 settembre. Dai un’occhiata al trailer qui sotto.


La scaletta

  1. Music Again
  2. Pond House
  3. Fonteyn
  4. Little K
  5. Blue Kite
  6. I Remember It Well
  7. Penlop
  8. Broad River

LEGGI ANCHE ——-> Lost Souls dei Doves, l’esordio discografico invecchiato benissimo 

LEGGI ANCHE ——-> Mark Lanegan – ‘Straight Songs Of Sorrow’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *