08/05/2024
philip glass album - www.infinite-jest.it
Philip Glass ha annunciato il suo nuovo album, semplicemente intitolato Philip Glass Solo, in uscita il 26 gennaio

philip glass album - www.infinite-jest.it

 

 

Philip Glass ha annunciato il suo nuovo album, semplicemente intitolato Philip Glass Solo, in uscita il 26 gennaio tramite Orange Mountain Music.

 

Il progetto retrospettivo vede Glass rivisitare alcune delle sue composizioni per pianoforte più acclamate, che ha ri-registrato nel suo studio domestico durante la pandemia di COVID-19. Presenta “Opening”, originariamente apparso nell’album Glassworks del 1982; la sua serie “Metamorphosis”; e una versione rielaborata di “Truman Sleeps” dalla colonna sonora di The Truman Show.

 

“Questo disco rivisita le mie opere per pianoforte. Dal 2020-2021, ho avuto tempo a casa per esercitarmi con le opere che ho suonato per molti anni”, ha detto Glass in una dichiarazione sull’album. “Questo disco è sia una capsula del tempo del 2021, sia una riflessione su decenni di composizione e pratica. In altre parole, un documento sul mio attuale pensiero sulla musica.”

 

 

Come anteprima dell’album, l’artista rende disponibile un video di Glass di “Opening” dalla sessione di registrazione. I preordini sono in corso. Il mese scorso, Glass ha pubblicato un enorme cofanetto contenente 20 dei suoi studi e una raccolta di saggi chiamata Philip Glass Piano Etudes. Guarda dove atterra il suo lavoro nel film del 2017 Jane nella nostra lista delle 25 migliori colonne sonore degli anni 2010. 

 

La scaletta 

01. Opening
02. Mad Rush
03. Metamorphosis I
04. Metamorphosis II
05. Metamorphosis III
06. Metamorphosis V
07. Truman Sleeps

 


LEGGI ANCHE ——-> Philip Glass discografia: è disponibile in streaming ‘Music in Eight Parts’

LEGGI ANCHE ——-> THE KILLERS: in arrivo una compilation della band


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *