Philip Glass discografia: è disponibile in streaming ‘Music in Eight Parts’

Un pezzo importante della discografia di Philip Glass. Music in Eight Parts è disponibile in streaming a tre anni dal suo ritrovamento. 

11:52:11  – 24/05/2020


credit photo: Danny Clinch

Philip Glass, in streaming un pezzo importante della sua discografia 

Un pezzo importante della discografia di Philip Glass è ora disponibile in streaming. Si tratta dell’opera Music in Eight Parts composizione che l’autore ha scritto nel 1970 e che per 40 anni è stata dichiarata perduta. L’opera, suonata in passato una volta nel 1970 al Guggenheim Museum di New York e al Walker Art Center di Minneapolis, fu in gran parte dimenticata fino a quando il manoscritto non fu recentemente messo all’asta da Christie’s.

Ecco ciò che si legge su The New School:

 La musica è in otto parti in realtà per otto parti contrappuntistiche. Il pezzo inizia all’unisono e con ogni nota successiva aumenta il numero di parti. Mentre procede, alla fine si arriva a una cifra di dodici note e il pezzo suona come una fisarmonica: continua ad aprirsi e chiudersi. Questo è ciò che intendevo per “parti” lì.

La data in Italia posticipata 

Il musicista avrebbe dovuto presentare anche nel nostro paese il suo nuovo spettacolo sotto il nome di Philip Glass & Friends. L’artista aveva annunciato (qui la nostra notizia) un concerto al Teatro Creberg di Bergamo per una data unica nel nostro paese prevista originariamente il 19 giugno all’interno della rassegna Contaminazioni Contemporanee. In questo spettacolo Glass è accompagnato dalla pianista Maki Namekawa e dall’arpista sperimentale Lavinia Mejer. Lo spettacolo ha una durata di 80 minuti e racchiude ben 8 composizioni estratte dal suo repertorio.

A causa dell’emergenza Coronavirus, il concerto di Philip Glass & Friends  è stato rinviato a data da destinarsi nel mese di maggio o giugno 2021. Per chi avesse acquistato il biglietto può procedere alla richiesta di rimborso contattando TicketOne.

 

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 22 maggio

LEGGI ANCHE ——-> Idles: ‘Mr. Motivator’ è il nuovo singolo |GUARDA il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *