02/05/2024
Conosciamo da tempo il nome dell'album che si intitola ‘I/O’, e che uscirà prima di Natale, il 1° dicembre.

 

Per quasi un anno, Peter Gabriel ha preso in giro il suo nuovo album, i/o, pubblicando un singolo in coincidenza con la luna piena. Il 1° dicembre, svela finalmente il progetto per intero.

 

Il disco segna il primo album dell’artista di materiale nuovo e originale in più di due decenni. Uno stuolo di musicisti e produttori ha contribuito al disco, tra cui i collaboratori di lunga data del chitarrista Gabriel, Brian Eno, il chitarrista David Rhodes, il bassista Tony Levin e il batterista Manu Katché, il Soweto Gospel Choir e il coro svedese tutto maschile Oprhei Drängar e la New Blood Orchestra, tra gli altri. Il materiale è stato registrato tra i Real World Studios di Bath e lo studio privato del musicista.

 

Tutte e 12 le tracce dell’album sono soggette a due mix stereo: il Bright-Side Mix diretto da Mark ‘Spike’ Stent e il Dark-Side Mix diretto da Tchad Blake. I due mix sono inclusi nel pacchetto double-CD e sono anche disponibili separatamente come album in doppio vinile. Inoltre, una terza versione – l’In-Side Mix diretto da Hans-Martin Buff è inclusa come parte di un set deluxe di tre-disc e quattro-LP. I preordini sono ora in corso a questo link. 

La scaletta

01. Panopticom
02. The Court
03. Playing for Time
04. i/o
05. Four Kinds of Horses
06. Road to Joy
07. So Much
08. Olive Tree
09. Love Can Heal
10. This Is Home
11. And Still
12. Live And Let Live


LEGGI ANCHE ——-> Thurston Moore: in arrivo l’autobiografia dell’artista

LEGGI ANCHE ——-> Thurston Moore: nuovo album in arrivo


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *