27/04/2024
Il musicista Omar Souleyman è stato arrestato in Turchia con l'accusa di "appartenenza a una organizzazione terroristica".

Il musicista Omar Souleyman è stato arrestato in Turchia con l’accusa di “appartenenza a una organizzazione terroristica”.

22:32:57  – 17/11/2021


credit photo:Stuart Sevastos  

L’arresto di Omar Souleyman

Omar Souleyman è stato arrestato nella giornata di oggi dagli agenti dell’antiterrorismo a Urfa, nel sud a maggioranza curda della Turchia, a una cinquantina di chilometri dalla Siria con la pesante accusa di appartenere al movimento lavoratori del Kurdistan (PKK). Il musicista, nato nel 1966, inizia la sua carriera negli anni ’90 e ha realizzato diversi album in carriera. 

Un curriculum importante anche in Europa visto che, è stato ospite in numerosi festival internazionali (festival di Glastonbury, Chaos in Tejas, Paredes de Coura, Way Out West festival di Göteborg, Roskilde Festival, One Love Festival di Istanbul, C2C di Torino, Sónar Barcelona. L’ultimo album è stato prodotto dalla Mad Decent di Diplo e si intitola SHLON. Tra le collaborazioni spiccano quelle con Björk, Four Tet e Damon Albarn.

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana – 22 novembre –

LEGGI ANCHE ——-> Dave Rowntree (Blur): in arrivo l’album solista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *