27/05/2024
nick cave album - www.infinite-jest.it
Nick Cave & The Bad Seeds tornano con il nuovo album "Wild God". Il 18esimo album in studio sarà disponibile il 30 agosto.

nick cave album - www.infinite-jest.it

 

Nick Cave & The Bad Seeds tornano con il nuovo album “Wild God“. Il 18esimo album in studio sarà disponibile il 30 agosto. Contestualmente all’annuncio è disponibile il primo singolo che è la title track. 

 

“Spero che l’album abbia sugli ascoltatori l’effetto che ha avuto su di me”, dice Cave. “Esplode dall’altoparlante e io ne vengo travolto. È un disco complicato, ma anche profondamente e gioiosamente contagioso. Non c’è mai un piano generale quando facciamo un disco. I dischi riflettono piuttosto lo stato emotivo degli autori e dei musicisti che li hanno suonati. Ascoltando questo, non so, sembra che siamo felici”.

 

Attraverso dieci brani, la band balla tra convenzione e sperimentazione, con svolte e deviazioni che esaltano la ricchezza di immagini e emozioni delle narrazioni di Cave. Questo rappresenta il suono di un gruppo che si sente incoraggiato dalla riconnessione e dal prendere il volo. Anche se ci sono momenti che delicatamente accarezzano il passato dei Bad Seeds, questi sono fugaci e servono solo a sottolineare l’incessante e irrequieto progredire della band. 

 

 

 

Prodotto da Cave e Warren Ellis e mixato da David Fridmann, Cave ha iniziato a scrivere l’album il giorno di Capodanno del 2023. Durante le sessioni al Miraval in Provenza e al Soundtree di Londra, i Bad Seeds hanno aggiunto la loro alchimia unica, con la partecipazione aggiuntiva di Colin Greenwood (basso) e Luis Almau (chitarra classica, chitarra acustica). 

 

La scaletta dell’album: 

 

1. Song of the Lake
2. Wild God
3. Frogs
4. Joy
5. Final Rescue Attempt
6. Conversion
7. Cinnamon Horses
8. Long Dark Night
9. O Wow O Wow (How Wonderful She Is)
10. As the Waters Cover the Sea


ULTIME NOTIZIE ——-> MUDHONEY: la band annuncia 4 date nel nostro paese

ULTIME NOTIZIE ——-> KAMASI WASHINGTON: ‘Fearless Movement’ è il nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *