27/04/2024
I Muzz, la band guidata da Paul Banks (Interpol) rendono disponibile la prima performance live della storia del gruppo. La band pubblicherà l'omonimo album il 5 giugno. 

I Muzz, la band guidata da Paul Banks (Interpol) rendono disponibile la prima performance live della storia del gruppo. La band pubblicherà l’omonimo album il 5 giugno. 

17:11:36  – 13/05/2020


MUZZcredit photo: Driely S.

Primo live per i Muzz di Paul Banks

In attesa di pubblicare l’omonimo album di debutto in arrivo il 5 giugno, i Muzz, il nuovo progetto di  Paul Banks (cantante degli Interpol), Josh Kaufman (produttore/polistrumentista e membro dei Bonny Light Horseman) e Matt Barrick (batterista dei Jonathan Fire*Eater, The Walkmen, e della touring band dei Fleet Foxes), condividono la loro prima registrazione live, una performance di Bad Feeling.

Per il video i tre membri hanno suonate dalle città nelle quali stanno trascorrendo la quarantena – Banks a Edimburgo, Kaufman a Brooklyn e Barrick a Filadelfia. Utilizzando le risorse che avevano a disposizione, hanno dato al brano un’interpretazione più pacata ed essenziale. Questa la dichiarazione di Josh Kaufman :

Trovare un posto dove ci siamo incontrati esteticamente è stato davvero bello, specialmente a questo punto della nostra vita. Non mi sorprende che Paul e io siamo in una band insieme dopo tutti questi anni; ciò che mi sorprende è che il mio batterista preferito è il ragazzo che ci ha riuniti per fare musica. È questo raro batterista rock che è uscito dalla scena hardcore / ska D.C. e oscilla come un batterista jazz

LEGGI ANCHE ——->Il tour post apocalittico dei Kraftwerk a bordo del ‘Trans Europe Express’

LEGGI ANCHE ——-> John Peel Sessions: disponibili online 1000 registrazioni di numerosi artisti

L’esordio il 5 giugno  

Come vi avevamo anticipato in una nostra notizia del 5 marzo, Muzz è il nuovo progetto di Paul Banks (cantante degli Interpol), Josh Kaufman (stimato produttore/polistrumentista e membro dei Bonny Light Horseman) e Matt Barrick (batterista dei Jonathan Fire*Eater, The Walkmen, e della touring band dei Fleet Foxes).

Dopo aver pubblicato il primo singolo (qui la notizia del 24 marzo) intitolato Broken Tambourine la band aveva annunciato la pubblicazione dell’omonimo album d’esordio. Sul sito dell’etichetta Matador Records è disponibile il pre-order (questo il link). 

Muzz Tracklist:

1. Bad Feeling

2. Evergreen

3. Red Western Sky

4. Patchouli

5. Everything Like It Used To Be

6. Broken Tambourine

7. Knuckleduster

8. Chubby Checker

9. How Many Days

10. Summer Love

11. All Is Dead To Me

12. Trinidad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *