26/04/2024
I Mogwai annunciano oggi il decimo album in studio As The Love Continues in uscita il 19 febbraio su Rock Action Records. In ascolto il primo singolo intitolato Dry Fantasy.

I Mogwai annunciano oggi il decimo album in studio As The Love Continues in uscita il 19 febbraio su Rock Action Records. In ascolto il primo singolo intitolato Dry Fantasy.

15:56:23  – 29/10/2020


Il nuovo album dei Mogwai

A distanza di tre anni dal nono album in studio intitolato Every Country’s Sun, i Mogwai tornano con un nuovo disco. La band scozzese guidata dal frontman Stuart Braithwaite ha annunciato la pubblicazione di As The Love Continues decimo disco in carriera del gruppo post-rock. Il disco è in uscita il 19 febbraio su Rock Action Records.

L’album è disponibile per il pre-ordine in diversi formati: CD, doppio vinile, box set speciale che include il CD, il doppio vinile colorato, il vinile singolo speciale con cinque demo dell’album e un libro fotografico – di questo box set sarà disponibile anche la versione con solo il CD. L’album è stato registrato all’inizio dell’anno con il produttore Dave Fridmann e vede la collaborazione di Atticus Ross (nel brano “Midnight Flit”) e Colin Stetson (nel brano “Pat Stains”). As The Love Continues arriva a 25 anni dalla pubblicazione del singolo di debutto ‘Tuner’/’Lower’.

Impossibilitati ad esibirsi con il nuovo album, Stuart Braithwaite dei Mogwai spera che la musica riesca a portare l’ascoltatore in un luogo differente da quello in cui ci si trova “a meno che tu non sia in un posto bellissimo e allora perché stai ascoltando della musica così strana?”

Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile il primo singolo intitolato Dry Fantasy” un brano celestiale basato su un synth riverberante in loop, che raggiunge uno splendore surreale mentre chitarre e basso compaiono e scompaiono dal brano. “Dry Fantasy” è accompagnato da un video cosparso di immagini di fiori che sbocciano, il tutto immerso nell’atmosfera contorta di un pianeta lontano.

La scaletta del disco e la copertina

1. To The Bin My Friend, Tonight We Vacate Earth

2. Here We, Here We, Here We Go

3. Dry Fantasy

4. Ritchie Sacramento

5. Drive The Nail

6. Fuck Off Money

7. Ceiling Granny

8. Midnight Flit

9. Pat Stains

10. Supposedly, We Were Nightmares

11. It’s What I Want To Do, Mum

 

LEGGI ANCHE ——-> Mogwai: la band pubblica la colonna sonora di ‘ZeroZeroZero’

LEGGI ANCHE ——-> The Twilight Sad: disponibile su Bandcamp un nuovo live album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *