In Notizie

David Bowie: Trent Reznor e Billy Corgan parteciperanno al tributo live

Si intitolerà A Bowie Celebration: Just For One Day! il concerto tributo per David Bowie organizzato da Mike Garson storico pianista dell’artista scomparso nel 2016.

16:46:52  – 29/10/2020


credit photo: krissikes, Rob Sheridan, wikimedia

Trent Reznor, Billy Corgan e molti altri in onore di David Bowie

David Bowie è deceduto a New York il 10 gennaio del 2016, due giorni dopo la pubblicazione di Blackstar il venticinquesimo e ultimo album in studio pubblicato per l’appunto l’8 gennaio 2016 dalla RCA Records. In quattro anni molti sono stati gli omaggi e i tributi da parte del mondo della musica e dell’arte in genere.

Tra due mesi e mezzo un grande evento è stato intelaiato per celebrare il Duca Bianco in occasione di quello che sarebbe stato il suo 74° compleanno. Per festeggiare e omaggiare l’artista è stato pensato un grande evento celebrativo intitolato A Bowie Celebration: Just For One Day!. L’idea parte da Mike Garson – storico amico e pianista di Bowie  – insieme a Stacey Sher, Kerry Brown e i Rolling Live Studios.

Il concerto verrà trasmesso in streaming il prossimo 8 gennaio e vi prenderanno parte Trent Reznor, Billy Corgan ma anche altri artisti tra cui Perry Farrell, Joe Elliott, Gavin Rossdale, Gary Oldman, Macy Gray, Ian Astbury, Lizzy Hale, Gail Ann Dorsey, Bernard Fowler, Corey Glover, Lena Hall e Judith Hill. Lo spettacolo sarà inoltre infarcito dalla presenza di storici musicisti di Bowie tra cui Tony Visconti e altri componenti dell’ultima band dal vivo.

Info

I biglietti per l’evento in streaming sono già in vendita, e comprendono diversi pacchetti VIP che includono merchandising, accesso alle prove, al soundcheck e una chiacchierata con i membri della band.

LEGGI ANCHE ——-> David Bowie: è in arrivo un film sull’artista intitolato ‘Stardust’

LEGGI ANCHE ——-> David Bowie: in arrivo la ristampa di The Man Who Sold the World

Nessun Commento

Lascia un Commento