credit photo: Richard Moore
I Minor Threat hanno annunciato Out of Step Outtakes, un nuovo EP di tre canzoni di registrazioni delle stesse sessioni che hanno generato Out of Step del 1983, il terzo e ultimo EP della band prima della rottura. È stato mixato da Ian MacKaye e Don Zientara per celebrare il 40° anniversario dell’EP originale. Out of Step Outtakes sarà disponibile sia digitalmente che su vinile trasparente da 7″ il 1° dicembre tramite Dischord.
Nel gennaio 1983, i Minor Threat prenotarono la loro prima sessione in studio come band di cinque elementi, con Brian Baker che passa alla seconda chitarra e Steve Hansgen che suonava il basso, all’Inner Ear Studio. Oltre a registrare sei nuove canzoni che sarebbero diventate Out of Step, Minor Threat ha ri-registrato “In My Eyes” e “Filler” del 1981 con due chitarre. Hanno anche rintracciato un numero strumentale chiamato “Addams Family”.
Quest’ultimo è stato usato come coda per la traccia bonus solo in vinile “Cashing In”, ma gli altri sono stati, secondo la descrizione del preordine di Out of Step Outtakes, “mai mixati e in gran parte dimenticati per oltre 35 anni fino a quando i nastri multitraccia sono stati portati in studio per essere digitalizzati nel 2021”.
La scaletta
01 In My Eyes (Out of Step Outtake)
02 Filler (Out of Step Outtake)
03 Addams Family (Out of Step Outtake)
LEGGI ANCHE ——-> AIR: una data in Italia a febbraio 2024
LEGGI ANCHE ——-> THE SMILE: ‘WALL OF EYES’ è il nuovo album