18/07/2024
j mascis album - www.infinite-jest.it
J Mascis ha annunciato il suo quinto album da solista, What Do We Do Now, in uscita il 2 febbraio tramite Sub Pop.

 

j mascis album - www.infinite-jest.it

credit photo: Jeffrey Fowler

 

 

J Mascis ha annunciato il suo quinto album da solista, What Do We Do Now, in uscita il 2 febbraio tramite Sub Pop. Come anteprima, il frontman dei Dinosaur Jr. ha condiviso il singolo principale del disco “Can’t Believe We’re Here” e un video musicale di accompagnamento disponibile al link in basso. 

 

 

Mascis ha registrato What Do We Do Now nel suo studio, Bisquiteen, nel Massachusetts occidentale. Il lavoro vede la partecipazione di ospiti tra cui Ken Mauri, membro dei B-52s, alle tastiere e Matthew “Doc” Dunn alla chitarra elettrica.

 

“Quando scrivo per la band, cerco sempre di pensare di fare cose in cui [i compagni di band di Dinosaur Jr.] Lou e Murph si adatterebbero. Per me stesso, sto pensando di più a cosa posso fare solo con una chitarra acustica, anche per i protagonisti. Naturalmente, questa volta, ho aggiunto tamburi completi e cavi elettrici, anche se le parti ritmiche sono ancora tutte acustiche. Di solito, cerco di fare la roba da solista più semplicemente in modo da poterla suonare da solo, ma volevo davvero aggiungere la batteria. Una volta iniziato, tutto il resto è andato a posto. Quindi ha finito per sembrare molto più un disco della band. Non so perché l’ho fatto esattamente, ma è solo quello che è successo.” 

La scaletta

  1. Can’t Believe We’re Here
  2. What Do We Do Now?
  3. Right Behind You
  4. You Don’t Understand Me
  5. I Can’t Find You
  6. Old Friends
  7. It’s True
  8. Set Me Down
  9. Hangin’ Out
  10. End Is Getting Shaky

 


LEGGI ANCHE ——-> AIR: una data in Italia a febbraio 2024

LEGGI ANCHE ——-> THE SMILE: ‘WALL OF EYES’ è il nuovo album


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *