30/04/2024
AIR ITALIA - www.infinite-jest.it
Gli AIR tornano in Italia a febbraio 2024 in occasione del 25° anniversario dello storico album 'Moon Safari'

AIR ITALIA - www.infinite-jest.it

credit photo: Wonker

 

Nell’anno che celebra i 25 anni dall’originaria pubblicazione di “Moon Safari”, uno degli album che ha fatto la storia della musica elettronica e lasciato un segno indelebile nella cultura pop, gli Air sono pronti ad arrivare in Italia in un evento  che si svolgerà al Fabrique di Milano domenica 25 febbraio 2024. 

I biglietti per la data saranno disponibili online su vivoconcerti.com da venerdì 17 novembre 2023 alle ore 10:00. 

Il 16 gennaio 1998 gli Air pubblicano un album che catapulta Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel dall’anonimato direttamente sul gradino più alto della scala della musica elettronica. Pur essendo due comuni ventenni con un solo EP all’attivo, gli Air sono la sicurezza e naturalezza di due professionisti navigati. Godin e Dunckel hanno avuto la benedizione di saper intuire sonorità pop che potessero stregare la cultura pop: l’album “Moon Safari” contiene un intero universo, e se oggi l’eredità dell’album è assodata, all’epoca della sua pubblicazione il successo multimilionario del disco era tutt’altro che assicurato.

“Moon Safari” ha dato vita a singoli di successo come “Kelly Watch The Stars”, “All I Need” e “Sexy Boy”, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e ha permesso agli Air a partecipare come headliner nei principali festival. A 25 anni di distanza, non è difficile capire perché “Moon Safari” abbia superato la prova più difficile, quella del tempo. Quello degli Air e di “Moon Safari” è uno stato d’animo in cui si vuole vivere per sempre. È una rivelazione, è musica da conversazione per un futuro migliore, o come l’ha definita Dunckel “un profondo incantesimo universale, pieno di amore e mistero”. Nel 2024, un quarto di secolo dopo, gli Air si esibiranno per la prima volta live con “Moon Safari” nel loro tour da headliner.


LEGGI ANCHE ——-> JB Dunckel (Air): ‘Carbon’ è il nuovo album

LEGGI ANCHE ——-> Quando gli Air andarono sulla luna: i ventidue anni di ‘Moon Safari’


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *