15/06/2024
I Metric hanno annunciato un seguito al loro album del 2022 Formentera con Formentera II e hanno condiviso un video per il loro primo singolo, "Just the Once".

I Metric hanno annunciato un seguito al loro album del 2022 Formentera con Formentera II e hanno condiviso un video per il loro primo singolo, “Just the Once”.

17:31:09  – 10/07/2023


credit photo: Justin Broadbent


I Metric hanno annunciato un seguito al loro album del 2022 Formentera con Formentera II e hanno condiviso un video per il loro primo singolo, “Just the Once”. Formentera II è in uscita il 13 ottobre tramite Metric Music International/Thirty Tigers. La band canadese è anche in tour con i Garbage e Noel Gallagher. 

I Metric sono Emily Haines (voce, tasti), Jimmy Shaw (chitarra), Joshua Winstead (basso) e Joules Scott Key (batteria). Formentera II è stato registrata nei Main Street Studios della band e completata ai Motorbass Studios di Parigi. “Just the Once” presenta archi composti e arrangiati da Drew Jureka (Dua Lipa). La canzone è stata mixata da Stuart White (Beyoncé). Jimmy Shaw, Liam O’Neail e Gus Van Go hanno co-progettato e co-prodotto l’album.

Del nuovo singolo, Haines ha dichiarato in un comunicato stampa:

L’unico modo in cui posso descrivere ‘Just the Once’ è chiamarlo ‘regret disco’. È una canzone per quando hai bisogno di ballare pulito. Sotto la superficie scintillante, c’è un’esplorazione lirica di una semplice parola con molti significati. Una volta è una parola che gioca un gioco di opposti. Una volta può significare una volta-upon-a-time e riferirsi a un momento del passato, o può significare un giorno, una volta che succede qualcosa. E per quanto si tratta di fare qualcosa solo una volta rispetto a fare qualcosa di tanto in tanto, beh, penso che tutti sappiamo quanto sia grande la differenza tra i due

La band ha tratto ispirazione dalle opere di Air, Daft Punk e Sébastien Tellier. Formentera II, che sarà il nono album in studio di Metric, rimane fedele al loro scopo originale, esprimendo messaggi che interpretano la turbolenza della vita e dando voce a emozioni complesse. Formentera II sarà pubblicato fisicamente su CD e su vinile blu marmo in edizione limitata e vinile blu vetro marino. Metric sta anche rilasciando un set completo di doppio vinile di Formentera I e II su vinile bianco opaco.

La scaletta dell’album 

1. Detour Up
2. Just the Once
3. Stone Window
4. Days of Oblivion
5. Who Would You Be For Me
6. Suckers
7. Nothing Is Perfect
8. Descendants
9. Go Ahead and Cry


LEGGI ANCHE ——-> I migliori album del 2023 (Gennaio/Giugno)

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana| 8 luglio 2022


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *