26/04/2024
I Maxïmo Park sono tornati dopo aver pubblicato un singolo lo scorso mese. La band pubblicherà il nuovo album il 26 febbraio. In ascolto il nuovo singolo. 

I Maxïmo Park sono tornati dopo aver pubblicato un singolo lo scorso mese. La band pubblicherà il nuovo album il 26 febbraio. In ascolto il nuovo singolo. 

12:18:32  – 15/10/2020


credit photo: Em Cole

Il nuovo album dei Maxïmo Park

A tre anni di distanza da Risk to Exist i Maxïmo Park annunciano oggi la pubblicazione del loro settimo album in carriera. Il disco si intitola Nature Always Wins e sarà disponibile il 26 febbraio per Prolifica Inc (Pias). Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile il nuovo singolo “Baby, Sleep”.


L’annuncio segue la pubblicazione del primo singolo lo scorso mese, Child Of The Flatlands, brano maestoso e psichedelico che cresce lentamente e che getta uno sguardo al significato di luogo e il suo impatto sull’identità – il tutto accompagnato da un video curato dal designer sperimentale e artista visuale (già collaboratore di Daniel Avery) Greg Hodgson. Il brano è stato descritto come “assolutamente bellissimo” da Lauren Laverne su BBC 6 Music delineando così i presupposti per il nuovo ambizioso lavoro Nature Always Wins.

Dal comunicato stampa leggiamo che: Nature Always Wins è una sorta di esame approfondito sulla nozione del sé , dell’identità in quanto band e di quella dell’umanità in generale. Il titolo dell’album fa riferimento al famoso dibattito Natura contro Cultura. L’argomento di discussione è se il cambiamento è in grado di avvenire sotto l’influenza del tempo, della prospettiva e dell’ambiente, o se siamo destinati ad essere vincolati dalla nostra genetica, chiedendoci “chi siamo, chi vogliamo essere e abbiamo controllo su tutto ciò?”

Paul Smith commenta:

Sono così felice che siamo riusciti a fare questo album durante il lockdown, visti i tempi impegnativi per tutti. Dopo quasi 4 anni da Risk To Exist, volevamo esplorare nuovi territori musicali (per noi) senza sacrificare il nostro stile caratteristico e i nostri testi sinceri. Come sempre, il trascorrere del tempo si fa sentire, ma i brani contengono tanto affetto per il passato e sono presenti cenni occasionali al tempo difficile che stiamo vivendo. Baby Sleep offre uno sguardo leggero alla natura surreale della mancanza di sonno, e il modo in cui distorce la normalità in una società capitalistica.

LEGGI ANCHE ——-> Ian Curtis: venduta la chitarra suonata nel video di Love Will Tear Us Apart

LEGGI ANCHE ——-> Viagra Boys: tre date in Italia per presentare il nuovo album

La scaletta e la copertina del disco 

1. Partly Of My Making

2. Versions Of You

3. Baby, Sleep

4. Placeholder

5. All Of Me

6. Ardour (featuring Pauline Murray)

7. Meeting Up

8. Why Must A Building Burn

9. I Don’t Know What I’m Doing

10. The Acid Remark

11. Feelings I’m Supposed To Feel

12. Child Of The Flatlands

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *