Ian Curtis: venduta la chitarra suonata nel video di Love Will Tear Us Apart

Dopo aver indetto l’asta è stata ufficialmente venduta la Vox Phantom, chitarra suonata da Ian Curtis nel video di Love Will Tear Us Apart. L’acquirente si è aggiudicato il cimelio sborsando 162.562 sterline (circa 211.000 dollari). 

15:17:26  – 14/10/2020


Venduta ad un prezzo importante la chitarra suonata da Ian Curtis nello storico video 

La chitarra dalle uova d’oro. Potrebbe essere questo il giusto titolo da attribuire a seguito della battuta d’asta conclusa e che ha visto contendersi la storica chitarra suonata da Ian Curtis nell’iconico video di Love Will Tear Us Apart. L’asta si è conclusa a 162.562 sterline (circa 211.000 dollari).

La famosa chitarra è apparsa nel video dei Joy Division ma è stata anche in tour con il frontman defunto durante il giro europeo del 1980 della band ed è stata inoltre utilizzata per la registrazione del brano Heart and SoulLa chitarrauna Vox Phantom ha una storia piuttosto curiosa visto che dopo la prematura scomparsa di Ian Curtis, lo strumento passò al compagno di band Bernard Sumner, che alla fine la diede al suo collega Johnny Marr.

LEGGI ANCHE ——-> Ian Curtis: uno speciale evento per celebrare l’artista a 40 anni dalla morte

LEGGI ANCHE ——-> Joy Division: il racconto dei primi 40 anni di Closer

Il tributo a Ian Curtis 

Si è svolto lo scorso 18 maggio Moving through the silence: celebrating the life & legacy of Ian Curtis l’appuntamento organizzato dal festival Headstock e dal dj e scrittore Dave Haslam.

In quella occasione hanno fatto apparizione gli ex compagni di band di Curtis, Bernard Sumner e Stephen Morris, così come Brandon Flowers. A completare la serata Mark Lanegan in collaborazione con i Cold Cave ha realizzato una cover del brano Isolation. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *