29/04/2024
Kristin Hayter, meglio conosciuta come Lingua Ignota, ha comunicato la fine del progetto e contestualmente l’inizio di una nuova fase della sua carriera.

Kristin Hayter, meglio conosciuta come Lingua Ignota, ha comunicato la fine del progetto e contestualmente l’inizio di una nuova fase della sua carriera.

17:06:05  – 02/11/2022


credit photo: Sargent House

La fine del progetto Lingua Ignota

Un lungo comunicato pubblicato sui social ha annunciato la fine del progetto Lingua Ignota; a diramarlo è la stessa protagonista Kristin Hayter che ha scritto: 

Dal profondo del cuore vi comunico che le prossime date e alcuni eventi già in programma per l’inizio del 2023, saranno le ultime occasioni in cui eseguirò questa musica. Provo molta gratitudine per ciò che mi è stato offerto e per la bellezza della comunità che si è raccolta attorno a ciò che faccio, ma impegnarmi in questo progetto e in tutto ciò che ne è derivato è stato estremamente doloroso. L’anno scorso qualcosa non andava, in seguito, per disperazione, mi sono concessa per la prima volta di curarmi e guarire davvero. Il lavoro da fare è ancora molto, ma questi mesi di crescita personale mi hanno concesso di vedere chiaramente come sono, nei miei pregi e nei miei difetti. Ogni giorno lavoro per sentirmi bene nel mio presente, dove mi sento al sicuro, piuttosto che soffermarmi sul mio passato dove non lo ero. Non permetterò che le mie ferite mi distruggano.

Voglio vivere una vita sana e felice e ho cambiato molto di me e dell’ambiente che mi circonda per portare luce nella mia esistenza. Per questo motivo anche l’arte deve modificarsi, perché non è salutare per me rivivere le mie peggiori esperienze ancora e ancora tramite Lingua Ignota. Il mio processo di guarigione mi ha permesso di sentire quanto tutto questo sia doloroso. Sto prendendo una nuova direzione con la mia musica e guardo al futuro.

Volevo farvi sapere, alla luce di alcune cose molto interessanti che verranno annunciate a breve, che ritirerò questo mio catalogo, questo mio dolore. Questa era per me è finita. Darò nelle mie ultime esibizioni di questa musica tutto ciò che ho. Cari amici, è giusto chiudere un capitolo. Vi ringrazio per aver condiviso il buio con me, ma ora è tempo di andare avanti.

L’artista ha realizzato quattro album tra cui, ricordiamo, l’ottimo Caligula del 2019. L’ultimo disco è Sinner Get Ready dello scorso anno. L’artista completerà il tour e alcuni progetti previsti per l’inizio del 2023. 

LEGGI ANCHE ——-> Lingua Ignota: ‘Sinner Get Ready’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana – 19 luglio –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *