26/04/2024
Liam Gallagher e Mark Lanegan un rapporto di odio. L'ex Oasis ha inveito sui social contro l'ex frontman degli Screaming Trees.

Liam Gallagher e Mark Lanegan, un rapporto di odio che dura danni. L’ex Oasis ha pesantemente inveito contro l’ex Screaming Trees dopo la pubblicazione della biografia di quest’ultimo. 

15:58:39  – 04/05/2020


Liam Gallagher: “Mark Lanegan è un tossico isterico”

Volano parole grosse tra Liam Gallagher e Mark Lanegan. L’ex leader degli Screaming Trees ne ha dettagliatamente scritto nel suo libro, l’ex frontman degli Oasis ha replicato su Twitter. Nella sua biografia, Mark Lanegan dichiara che Liam Gallagher avrebbe evitato di incontrarlo faccia a faccia in un tour del 1996 quando partecipavano le band. L’ira di Mark Lanegan sarebbe affiorata a causa di una infelice dichiarazione di Gallagher che definì Gli Screaming Trees “Howling Branches” ( Rami Ululanti invece di di Alberi Urlanti).

Durissima la replica di Liam Gallagher che ha così commentato (storpiando anche il cognome del collega e tramutandolo in Lannegn):

Ecco come la vedo io. Ti ho chiesto il nome della tua band e per scherzo l’ho chiamata in un’altra maniera. Essendo tu un tossico nervoso privo di senso dell’umorismo te la sei presa. Che cosa non si fa per vendere libri

Mark Lanegan e gli Screaming Trees 

Nel libro di Mark Lanegan trovano giustamente spazio anche i suoi compagni di scorribande negli Screaming Trees, su tutti i fratelli Lee e Van Conner. I rapporti con questi ultimi non sono del tutto felici dopo lo scioglimento della band. Abbiamo attentamente seguito i due musicisti sui social e recentemente le parole nei confronti di Mark Lanegan non sono state mai del tutto “al miele”. Mark Lanegan, dal canto suo, ha raccontato molto della sua ex band anche in termini molto negativi.

A margine di questa situazione anche Gary Lee Conner ha ribattuto il tweet di Liam Gallagher. Gli Screaming Trees si sono formati nel 1984 e hanno realizzato in totale otto album in carriera. L’esordio della band è datato 1986 quando il gruppo pubblicò Clairvoyance per l’etichetta Velvetone. 

Mark Lanegan ha recentemente rilasciato una lunga intervista a Rolling Stone US (potete leggerla qui) in cui confessa apertamente il suo burrascoso passato. Nell’intervista il cantante ha parlato di Kurt Cobain, Layne Staley e Courtney Love. 

https://www.facebook.com/garyleeconner/posts/3220987181278950

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *