26/04/2024
I Lanterns of The Lake hanno annunciato la pubblicazione del loro quinto album in carriera. Il disco si intitola Versions Of Us e sarà disponibile il 2 giugno su Bella Union. 

I Lanterns of The Lake hanno annunciato la pubblicazione del loro quinto album in carriera. Il disco si intitola Versions Of Us e sarà disponibile il 2 giugno su Bella Union. 

14:34:26  – 27/02/2023


credit photo: Rob Irish


I Lanterns of the Lake sono tornati annunciando il loro quinto album in carriera. Il nuovo lavoro si intitola Versions Of Us e sarà disponibile il 2 giugno per l’etichetta Bella Union.

Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile un singolo intitolato The Likes Of Us,  la prima uscita del gruppo da “Don’t Have Nightmares” del 2021 ed è anche l’uscita principale del loro prossimo lavoro, che seguirà il loro album 2020 nominato al Mercury Prize Spook The Herd.

Versions Of Us è autoprodotto e presenta Philip Selway dei Radiohead alla batteria e alle percussioni.

La cantante Hazel Wilde dice:

Scrivere canzoni richiede un certo livello di auto-indulgenza e i cantautori possono essere inclini a soffermarsi su se stessi. La maternità mi ha reso consapevole di avere un interesse diverso nel mondo. Devo credere che ci sia un modo migliore e un futuro alternativo a quello verso cui ci siamo precipitati. Devo anche credere che potrei essere migliore anche come persona

Philip ha portato un’energia alle canzoni che hanno riacceso la nostra fede in esse. Nel giro di poche settimane abbiamo avuto un’altra versione dell’album e le cose sembravano molto diverse. Avevamo cambiato il destino del disco

La scaletta dell’album

1. The Likes Of Us
2. Real Life
3. Vatican
4. String Theory
5. Thumb Of War
6. The Saboteur
7. Locust
8. Rich Girls
9. Last Transmission


LEGGI ANCHE ——-> Uzeda: un crowdfunding per finanziare un documentario sulla band

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana| 24 febbraio 2023


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *