25/06/2024
Lo storico batterista dei Radiohead, Philip Selway, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album solista in uscita a febbraio 2023.

Lo storico batterista dei Radiohead, Philip Selway, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album solista in uscita a febbraio 2023.

11:57:06  – 26/10/2022


 

credit photo: Phil Sharp

Il nuovo album di Philip Selway 

Periodo fitto di impegni per i membri dei Radiohead. Con Thom Yorke e Greenwood impegnati con gli Smile e il contestuale futuro dei Radiohead ancora incerto, nessuno dei membri del gruppo riesce a starsene con le mani in mano. Lo storico batterista, Philip Selway, ha annunciato un nuovo album solista intitolato Strange Dance che sarà disponibile il 24 febbraio tramite Bella Union.

L’album presenta collaborazioni di Hannah Peel, Adrian Utley, Quinta, Marta Salogni, Laura Moody e altri. Un comunicato stampa dice che Selway l’ha immaginato come un “record di Carole King se avesse collaborato con il pionieristico compositore elettronico Daphne Oram e lo avesse invitato a suonare il tamburo”. 

Il lavoro è stato prodotto da Marta Salogni agli Evolution Studios. Selway ha dichiarato: 

Una delle cose che mi è piaciuta di questo disco è che sono io come 55enne che non cerca di nascondere questo. Sembra un po’ incustodito piuttosto che vedere quel processo di invecchiamento come qualcosa che deve essere nascosto”.

Contestualmente all’annuncio è disponibile il primo singolo intitolato Check for Signs of Life disponibile al link in basso. 

La scaletta dell’album

1. Little Things
2. What Keeps You Awake at Night
3. Check for Signs of Life
4. Picking Up Pieces
5. The Other Side
6. Strange Dance
7. Make It Go Away
8. The Heart of It All
9. Salt Air
10. There’ll Be Better Days 


LEGGI ANCHE ——-> Oscar 2022: in nomination Jonny Greenwood dei Radiohead

LEGGI ANCHE ——-> Radiohead: la band pubblica il brano ‘Follow Me Around’


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *