26/04/2024
Si intitola Speed, Sound, Lonely KV il nuovo EP di Kurt Vile registrato e mixato nel corso di quattro anni durante alcune sessioni sporadiche al The Butcher Shoppe di Nashville. Del lavoro è disponibile la cover di un brano di John Prine. L'EP sarà disponibile il 2 ottobre.

Si intitola Speed, Sound, Lonely KV il nuovo EP di Kurt Vile registrato e mixato nel corso di quattro anni durante alcune sessioni sporadiche al The Butcher Shoppe di Nashville. Del lavoro è disponibile la cover di un brano di John Prine. L’EP sarà disponibile il 2 ottobre.

16:37:13  – 24/09/2020


credit photo: Kate Taylor Battle

Nuovo EP per Kurt Vile e cover di un brano di John Prine 

Si intitola Speed, Sound, Lonely KV il nuovo EP di Kurt Vile registrato e mixato nel corso di quattro anni durante alcune sessioni sporadiche al The Butcher Shoppe di Nashville. Del lavoro è disponibile la cover di How Lucky storico brano di John Prine. L’EP sarà disponibile il 2 ottobre (versione digitale) per Matador Records. Per l’ edizione fisica toccherà invece aspettare l’inizio del prossimo Al link è già disponibile il pre-order. 

L’EP include cinque brani, due inediti e cover di John Prine e “Cowboy” Jack Clement, ed è stato registrato con musicisti locali quali Bobby WoodDave Roe e Kenny Malone e con la partecipazione di Dan Auerbach (The Black Keys) e Matt Sweeney (Chavez, Superwolf).

Soprattutto l’EP contiene quello che KV ha definito “probabilmente il momento musicale più speciale della mia vita” , un duetto con John Prine su “How Lucky” l’amato brano del cantautore scomparso recentemente.

La verità è che John è stato il mio eroe per molto tempo, quando venne al The Butcher Shoppe per lavorare con me ad uno dei suoi classici più importanti. Eh ragazzi, stavo fluttuando e volando e non riuscivo a sentire nulla di quello che mi diceva mentre era lì, fino a che se ne andò” afferma Vile in una dichiarazione personale che accompagna l’album.

Un paio di sere successive stavamo suonando nuovamente insieme “How Lucky”, questa volta sul palco del Grand Ole Opry la sera di Capodanno 2020. Niente è come vedere John e la sua band di fratelli, la sua famiglia e gli amici, suonare nel nuovo decennio davanti ad un pubblico adorante su quel palco a Nashville…e, si, siamo stati davvero fortunati quella notte.

La scaletta

Speed of The Sound of Loneliness

Gone Girl

Dandelions

How Lucky (with John Prine)

Pearls

 

LEGGI ANCHE ——-> Courtney Barnett: al lavoro sulla colonna sonora di un film

LEGGI ANCHE ——-> John Prine: in arrivo un cofanetto con i primi sette album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *