26/04/2024

Krist Novoselic, storico bassista e co-fondatore dei Nirvana è ritornato a parlare dopo il post che ha scatenato clamore tra i fan. 

17:30:22  – 03/06/2020


credit photo: Joe Mabel 

Krist Novoselic fa chiarezza

Non è passato inosservato il pensiero racchiuso in un post da parte di Krist Novoselic a favore di Donald Trump. Un commento che ha lasciato i fan basiti e che ha fatto il giro del mondo. I fatti risalgono a ieri (ne abbiamo parlato qui) quando Krist Novoselic era intervenuto a seguito della delicata questione legata all’uccisione di George Floyd e alle contestuali manifestazioni che stanno interessando gli Stati Uniti.

Il musicista 55 enne aveva commentato positivamente il discorso del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, definendo le sue parole “forti e dirette nei confronti del popolo americano”. A distanza di 24 ore Krist Novoselic è tornato sull’argomento cercando di smorzare i toni facendo chiarezza. Novoselic ha fatto chiarezza su Facebook cercando di spiegare in una frase il suo pensiero e gettando acqua sulle fiamme delle critiche. Il 55 enne ha così scritto:

Mi sembra folle doverlo dire ma non sostengo il fascismo e non sostengo uno Stato autoritario. Credo in una società civile e che tutti noi dobbiamo lavorare per questo


Lui abbandona i social 

I fan dei Nirvana non hanno gradito il post dello storico bassista e amico di Kurt Cobain. In tanti  hanno inizialmente pensato (compresi noi) che quello di Novoselic fosse un profilo fake, ma lui ha prontamente chiarito anche questo aspetto ieri. Il musicista ha scritto: “Non è un account parodia” ha risposto a un utente. Mi piace pensare con la mia testa”.

Proprio ieri Krist Novoselic ha scritto: 

Sono una persona pubblica, sì, ma non starò qui a farmi insultare. Questo è il mio ultimo post. Grazie a tutte le persone che mi seguono da anni – compreso chi pensava che questo fosse un account falso! Chi mi vuole bene sa dove trovarmi“.

LEGGI ANCHE ——-> Krist Novoselic (Nirvana): “Il discorso di Trump, forte e diretto”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *