KING HANNAH: ‘Big Swimmer’ è il nuovo album

King-Hannah album - www.infinite-jest.it

credit photo: Katie Silvester

 

 

Il duo Liverpool dei King Hannah (formato da Hannah Merrick e Craig Whittle) annuncia il secondo album, Big Swimmer, in uscita il 31 maggio su City Slang. L’annuncio coincide con l’uscita della splendida title track dell’album, “Big Swimmer”, con la voce speciale di Sharon Van Etten. Prodotto da Ali Chant (noto per il suo lavoro con PJ Harvey, Aldous Harding e Perfume Genius), l’album trae ispirazione dalle ampie esperienze di tour della band negli Stati Uniti, tra cui artisti di supporto come Kurt Vile e Thurston Moore.

 

 

La collaborazione della title track è derivata dall’apprezzamento pubblico di Van Etten per il singolo di debutto della band “Crème Brûlée”. La canzone si apre con un duetto tra Van Etten e Merrick, le loro voci si mescolano mentre esplorano il potente messaggio della canzone: la vita è ciò che la fai. 

 

Merrick dice della canzone:

 

Ricordo che mi sono seduta alla mia scrivania e la canzone si è appena riversata e la grande metafora del nuotatore si è subito sentita giusta; non rinunciare mai a qualsiasi cosa tu stia nuotando duramente. Ma mi piace che metta in discussione anche l’ascoltatore, che ogni volta che ti trovi di fronte a qualcosa di impegnativo, porti a nuotare o salti fuori e prendi il nostro asciugamano? Non c’è una risposta giusta, ma sembra potenziante necessario 

 

La scaletta dell’album 

 

1. Big Swimmer (Feat. Sharon Van Etten)
2. New York, Let’s Do Nothing
3. The Mattress
4. Milk Boy (I Love You)
5. Suddenly, Your Hand
6. Somewhere Near El Paso
7. Lily Pad
8. Davey Says
9. Scully
10. This Wasn’t Intentional (Feat. Sharon Van Etten)
11. John Prine on the Radio

 

 


ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 8 marzo 2024

ULTIME NOTIZIE ——-> NICK CAVE & THE BAD SEEDS: ‘Wild God’ è il nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *