03/05/2024
kim gordon album - www.infinite-jest.it
Kim Gordon, storica componente dei Sonic Youth, ha annunciato il suo secondo album da solista, guidato dal nuovo singolo "BYE BYE"

kim gordon album - www.infinite-jest.it

 

Kim Gordon, storica componente dei Sonic Youth, ha annunciato il suo secondo album da solista, guidato dal nuovo singolo “BYE BYE”.   Il nuovo album si intitola The Collective ed è in uscita l’8 marzo tramite Matador Records. Registrato a Los Angeles, segue lo sforzo solista di debutto di Gordon, No Home Record del 2019, ed è stato anche prodotto da Justin Raisen (con una produzione aggiuntiva di Anthony Paul Lopez).

 

Secondo i materiali della stampa, continua il cantautore e la costruzione collaborativa del mondo di Raisen, “con le costruzioni dub e trap danneggiate e spazzate via di Raisin che giocano il foil per gli intuitivi collage di parole e i mantra hooky di Gordon, che evocano la comunicazione, la sublimazione commerciale e il sovraccarico sensoriale”. Il singolo principale “BYE BYE” incassa quelle promesse, Gordon essenzialmente passa attraverso una lista della spesa e si diletta nelle qualità percussive degli oggetti di uso quotidiano in cima al clangour elettronico fondamentale del produttore. Il  video “BYE BYE”, è diretto da Clara Balzary e vede come protagonista la figlia dell’artista e di Thurston Moore, Coco. 

 

La scaletta dell’album:

1. BYE BYE
2. The Candy House
3. I Don’t Miss My Mind
4. I’m a Man
5. Trophies
6. It’s Dark Inside
7. Psychedelic Orgasm
8. Tree House
9. Shelf Warmer
10. The Believers
11. Dream Dollar


LEGGI ANCHE ——-> Kim Gordon, Bill Nace e Aaron Dilloway: nuovo album a novembre

LEGGI ANCHE ——-> Kim Gordon (ex Sonic Youth): ‘No Home Record’ è il suo primo album solista


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *