Kim Gordon, Bill Nace e Aaron Dilloway danno nuovamente vita al progetto Body/Head, realizzato insieme a Aaron Dilloway.
21:27:54 – 13/09/2021
Kim Gordon, Bill Nace e Aaron Dilloway nel progetto Body/Heat
Kim Gordon, storica bassista e cantante dei Sonic Youth, e Bill Nace (già al lavoro con Joe McPhee, Steve Gunn, Thurston Moore, e Yoko Ono) ridanno vita al progetto Body/Heat con cui hanno pubblicato l’ultimo album, intitolato The Switch, nel 2018. Il duo verrà inoltre supportato da Aaron Dilloway, musicista sperimentale 45 enne originario di Brighton, Michigan. Il nuovo album sarà disponibile a partire dal 19 novembre per Three Lobed Recordings.
Kim Gordon ha così dichiarato:
Una delle cose che mi piace di più del suonare musica improvvisata e specialmente in Body/Head con Bill è la libertà e la sorpresa costantemente esaltanti per ciò che sta per accadere in un dato momento. Fare questo disco con Aaron Dilloway, che ho sempre ammirato così tanto, ha aggiunto un altro strato di ignoto e un altro modo di rinunciare al controllo. Aaron ha preso i nostri suoni/musica come fonte e ha fatto “a modo suo” per così dire, schiacciando qualsiasi narrativa esistente per entrare in essa e creare qualcosa di diverso da quello che avremmo fatto come Body/Head.
Contestualmente all’annuncio la band ha pubblicato un primo singolo intitolato Goin’ Down:
La scaletta
01 Body/Erase
02 Goin’ Down
03 Secret Cuts