04/05/2024
Kathleen Hanna, una delle fondatrici del movimento Riot grrrl, è pronta a raccontare le sue avventure in un libro di prossima pubblicazione.

Kathleen Hanna, una delle fondatrici del movimento Riot grrrl, è pronta a raccontare le sue avventure in un libro di prossima pubblicazione.

12:36:36  – 14/07/2023


credit photo: Jason Frank Rothenberg


Molti libri e documentari hanno raccontato il movimento delle Riot grrrl  nel corso degli anni, ma ora Kathleen Hanna, una delle fondatrici del movimento punk femminista degli anni ’90, è pronta a raccontare la sua storia con le sue stesse parole. Il libro si intitola Rebel Girl: My Life as a Feminist Punk e sarà disponibile il 14 maggio 2024 tramite l’etichetta di Harper Collins.

Il libro attraversa l’educazione e l’introduzione di Hanna al femminismo e racconta la sua formazione rivoluzionaria con le Bikini Kill. Grande spazio anche alle amicizie con  Ian Mackaye e Kurt Cobain e alla sua relazione con il marito, Ad-Rock dei Beastie Boys. Non mancheranno i ricordi musicali con Le Tigre e The Julie Ruin e la sua battaglia con la malattia di Lyme. I preordini sono in corso.

Il libro giungementre la sua carriera musicale gode di una sorta di rinascita. Le Bikini Kill si sono riformate poco prima della pandemia e hanno continuato a suonare dal vivo, mentre Le Tigre stanno per intraprendere il loro primo tour dopo ben 18 anni. 


LEGGI ANCHE ——-> I migliori album del 2023 (Gennaio/Giugno)

LEGGI ANCHE ——-> Ventidue anni dopo, ritornano le Bikini Kill


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *